Come si racconta il cibo? L’arte di assaporare con il nuovo master Food&Wine
di Redazione | 4 Luglio 2017Un percorso di Digital Marketing per imparare a comunicare il cibo e il vino. Oggi, alle 18.30, porte aperte allo IUSVE, l’Istituto Universitario Salesiano di Venezia, per avere un assaggio della terza edizione del percorso formativo.
Come imparare a comunicare cibo e vino utilizzando i nuovi strumenti digitali? E come farlo con docenti di alto livello e aziende del calibro di Barilla, Gruppo Illy, Ecor Naturasì, AIA, Bibanesi, Grana Padano, Bisol o Zonin? Con la terza edizione del Master interdisciplinare di primo livello Food & Wine 3.0 – Web Marketing & Digital Communication, lanciata dallo IUSVE, l’Istituto Universitario Salesiano di Venezia.
Un percorso di studi innovativo di stile americano, che risponde alle attese del mercato, oggi sempre più alla ricerca di profili professionali che sappiano utilizzare le nuove leve del marketing digitale e della comunicazione attraverso i new media.
Un master di un anno che partirà a novembre 2017 e che, attraverso 19 weekend di formazione, insegnerà come mettere a tavola il futuro. Obiettivo: formare figure professionali in grado di gestire i processi comunicativi aziendali con le competenze richieste dalle nuove grammatiche e dai nuovi canali della comunicazione digitale: social media, digital PR, web advertising, E-commerce, APP mobile, web reputation, digital storytelling, personal branding.
«L’offerta formativa è costruita su base esperienziale: il piano di studi prevede, infatti, non solo una formazione culturale partecipata e interattiva, ma anche laboratori di digital communication, live experience, percorsi di degustazione, testimonianze di imprenditori di successo e studio di casi eccellenti», afferma Mariano Diotto, direttore scientifico del master. «Per competere nei mercati e costruire contenuti rilevanti per la comunicazione aziendale – spiega Maria Pia Favaretto, coordinatore didattico del master – il corso di studi offrirà un’esplorazione dei valori etici del cibo e del vino, del conscious eating e della sostenibilità a livello ambientale, sociale ed economico. Un progetto cui aderiscono venti importanti realtà imprenditoriali e di ricerca italiane».
Informazioni per il pubblico: IUSVE, Istituto Universitario Salesiano di Venezia, Via dei Salesiani 15, Mestre (VE), tel.: +39 041 5498580, email: m.favaretto@iusve.it, website: www.masterfoodandwine.com, www.iusve.it.


In Evidenza
Matteo Grezzana: «L’invecchiamento è una conquista»

Olimpiadi invernali 2026: il sogno di Verona

La solidarietà che cresce: Just Italia investe ancora nel sociale veronese

Fulvio Valbusa: «Quella volta che Punkkinen mi disse: “gara si fa quando gara finisce”»

Sara Simeoni, un oro che continua a brillare

CROSSabili e Intesa Sanpaolo insieme per l’autonomia delle persone con lesione spinale

Il “Nuovo Cinema Coraggioso” arriva a Verona

Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene



