Una guida per il bene (ovvero la salute) delle donne
di Redazione | 3 Luglio 2017Dall’autrice del best seller La Dieta Smartfood e dal senologo più noto d’Italia arriva la prima guida scientifica alla salute femminile. La presentazione del libro domani, mercoledì 5 luglio, alle 19 presso la Sala dell’Ordine dei Medici.
Il bene delle donne è la prima guida scientifica alla salute femminile. La firmano per Rizzoli Eliana Liotta, autrice del best seller internazionale La Dieta Smartfood e vincitrice nel 2017 del riconoscimento giornalistico Premiolino per il suo blog su Io donna-Corriere della Sera, e Paolo Veronesi, direttore della divisione di Senologia chirurgica allo IEO – Istituto Europeo di Oncologia e presidente della Fondazione Umberto Veronesi.
Il libro, che si legge come un romanzo e si consulta come un manuale, dà alle lettrici le risposte agli interrogativi più comuni. Che cosa mangiare per dimagrire e allontanare ipercolesterolemia, diabete e patologie come il cancro? Quali check up fare a ogni età? Come proteggere le ossa? In che modo affrontare i disturbi ginecologici durante il periodo fertile e in menopausa? Pagina dopo pagina, si scoprono i collegamenti fra corpo e mente, neuroni e intestino, ormoni e appetito, cuore e stress.
A condurre la serata di presentazione, domani sera alle 19, presso la Sala dell’orine dei Medici (Via Giberti 11) la Direttrice del sito di Fondazione Umberto Veronesi Donatella Barus alla presenza degli scrittori, della delegata veronese di Fondazione Annamaria Molino e di Maria Teresa Ferrari in veste di Presidente dell’Associazione “La cura sono Io” (vi abbiamo raccontato di lei qui).


In Evidenza
Matteo Grezzana: «L’invecchiamento è una conquista»

Olimpiadi invernali 2026: il sogno di Verona

La solidarietà che cresce: Just Italia investe ancora nel sociale veronese

Fulvio Valbusa: «Quella volta che Punkkinen mi disse: “gara si fa quando gara finisce”»

Sara Simeoni, un oro che continua a brillare

CROSSabili e Intesa Sanpaolo insieme per l’autonomia delle persone con lesione spinale

Il “Nuovo Cinema Coraggioso” arriva a Verona

Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene


