Anche Verona sostiene la giornata nazionale UILDM
di Redazione | 7 Aprile 2017Da sabato 1 aprile fino a mercoledì 19 aprile è possibile donare al numero solidale 45542 per sostenere la Giornata Nazionale UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) e difendere il diritto di giocare di tutti i bambini.
Dedicata al progetto “Giocando si impara”, l’iniziativa che vuole rendere accessibili i parchi gioco dotandoli di giostre adatte anche ai bambini con disabilità. Sabato 8 e domenica 9 aprile i volontari UILDM saranno in piazza Brà a Verona con un banchetto informativo, gadget solidali e le golose tavoletta di cioccolata a sostegno dell’associazione. La Giornata Nazionale si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e parallelamente in tutte le città italiane.
«Ripartire dai più piccoli è fondamentale, perché attraverso loro possiamo raccontare un mondo possibile e il gioco è il primo passo da fare, a livello culturale – spiega Marco Rasconi, presidente UILDM. – Quando giochiamo siamo tutti uguali, ognuno con la propria specificità e diversità. Grazie al gioco possiamo costruire una realtà in cui nessuno è escluso».


In Evidenza
Matteo Grezzana: «L’invecchiamento è una conquista»

Olimpiadi invernali 2026: il sogno di Verona

La solidarietà che cresce: Just Italia investe ancora nel sociale veronese

Fulvio Valbusa: «Quella volta che Punkkinen mi disse: “gara si fa quando gara finisce”»

Sara Simeoni, un oro che continua a brillare

CROSSabili e Intesa Sanpaolo insieme per l’autonomia delle persone con lesione spinale

Il “Nuovo Cinema Coraggioso” arriva a Verona

Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene



