Riapre il Centro Nuoto Belvedere
di Redazione | 12 Gennaio 2017Inaugurato ieri l’impianto Belvedere di Borgo Venezia. Si comincia col nuoto libero sabato 14 gennaio.
di Marco Menini
Un anno di concessione alla società sportiva dilettantistica bresciana Leaena, dopodichè verrà indetto un ulteriore bando per la concessione pluriennale. Riapre così le sue porte la piscina Belvedere di via Montelungo, chiusa dall’agosto dello scorso anno per risoluzione contrattuale anticipata. «Venire alla Belvedere mi fa sentire a casa perchè questa piscina l’ho vista sorgere dato che abitavo qui vicino», queste le prime parole del primo cittadino Flavio Tosi che si è detto soddisfatto «sia per gli utenti più affezionati ma anche per le vicissitudini che il personale ha dovuto subire durante la precedente situazione che mi auguro possano essere affrontate con serenità».
Presenti sul posto, oltre ai cittadini e al sindaco anche l’assessore allo sport Alberto Bozza, il presidente della VI circoscrizione Mauro Spada e il presidente della Leaena Graziano Turolo.
«Dopo la chiusura, frutto della revoca della concessione alla società sportiva Sergio De Gregorio, precedente gestore della piscina Belvedere, per insolvenza nei pagamenti del canone d’affitto e mala amministrazione dell’impianto – sottolineano il Sindaco Tosi e l’assessore Bozza – è oggi finalmente possibile restituire al territorio di Verona est uno dei suoi più importanti centri natatori, che potrà essere di nuovo frequentato a partire da sabato 14 gennaio. Un ringraziamento va a tutti coloro che si sono prodigati per questa riapertura, a partire dalla nuova società di gestione che per tutto il 2017 si occuperà del servizio garantendo, finalmente, la miglior fruibilità dell’impianto da parte di tutti i cittadini veronesi».
Entusiasta anche il presidente Graziano Turolo, il quale ha subito dato qualche indicazione generale sulla programmazione dell’impianto. «Per la prima settimana faremo nuoto libero e lavoro di segreteria, per poi iniziare le attività natatorie».
La struttura coperta, completamente riqualificata nel 2010, comprende due vasche, una da 25 metri e una più piccola da 12,5 metri, una tribuna, due spogliatoi ed area esterna adibita a parcheggio. Presente inoltre un lido esterno per la stagione estiva, completato nel 2011, comprendente un’area verde ed un punto ristoro a disposizione degli utenti della piscina.


In Evidenza
Cani, gatti e baruffe in convivenza

Il dono di sangue promosso con uno scatto nel concorso FIDAS

Matteo Grezzana: «L’invecchiamento è una conquista»

Olimpiadi invernali 2026: il sogno di Verona

Moltbook: il social network popolato solo da intelligenze artificiali

La solidarietà che cresce: Just Italia investe ancora nel sociale veronese

Fulvio Valbusa: «Quella volta che Punkkinen mi disse: “gara si fa quando gara finisce”»

Sara Simeoni, un oro che continua a brillare

CROSSabili e Intesa Sanpaolo insieme per l’autonomia delle persone con lesione spinale



