“La salute è nelle tue mani”, sport e salute in Gran Guardia
di Redazione | 31 Agosto 2016Sabato 3 settembre il palazzo della Gran Guardia ospita il convegno “La salute è nelle tue mani”, a partire dalle ore 16.30. Ad intervenire saranno medici ed esperti che illustreranno i benefici dello sport e di uno stile di vita sano.
“La salute è nelle tua mani”: questo il titolo dell’incontro che sarà ospitato, sabato 3 settembre a partire dalle ore 16.30, nella sala convegni della Gran Guardia. Ad organizzare il convegno è il dottore Pasquale D’Autilia, con la collaborazione di Elisabetta Gallina, che presenterà l’evento.
«Sarà un’occasione per approfondire tematiche quali la corretta alimentazione nell’adulto ma anche nel bambino – ha spiegato l’assessore allo Sport Alberto Bozza, durante la conferenza di presentazione dell’evento – associata a stili di vita corretti che contemplino l’attività fisica».
Sul palco, accanto a Pasquale D’Autilia, medico specialista in medicina del lavoro e posturologo, che presenterà la metodologia “Power postural training”, ci saranno anche Massimo Spattini, medico specializzato in medicina dello sport e scienze dell’alimentazione, che presenterà il suo ultimo libro “Alimentazione e integrazione per lo sport e la performance fisica” e Filippo Ongaro, ex medico degli astronauti e primo italiano ad aver ottenuto la certificazione in medicina anti aging, che illustrerà il volume “Fino a cent’anni”.


In Evidenza
Gianfelice Facchetti: «Giacinto era un esempio, da giocatore e da padre»

Cani, gatti e baruffe in convivenza

Il dono di sangue promosso con uno scatto nel concorso FIDAS

Matteo Grezzana: «L’invecchiamento è una conquista»

Olimpiadi invernali 2026: il sogno di Verona

Moltbook: il social network popolato solo da intelligenze artificiali

La solidarietà che cresce: Just Italia investe ancora nel sociale veronese

Fulvio Valbusa: «Quella volta che Punkkinen mi disse: “gara si fa quando gara finisce”»

Sara Simeoni, un oro che continua a brillare


