App Meneghetti, la biblioteca a servizio di tutti
di Redazione | 4 Luglio 2016La Biblioteca centrale Egidio Meneghetti dell’Università degli studi di Verona ha lanciato un nuovo, innovativo servizio: la App Meneghetti, che renderà disponibile su tutti i dispositivi mobili i servizi della biblioteca.
La Biblioteca centrale Egidio Meneghetti, situata all’interno degli Istituti biologici della Scuola di Medicina dell’Università di Verona, ha recentemente lanciato un nuovo, innovativo progetto: la “App Meneghetti”, servizio per mobile che rende accessibili tutti i servizi web della biblioteca in un solo click.
Grazie all’app sarà possibile fruire di tutti i servizi specifici della Biblioteca Meneghetti: cercare informazioni, consultare le news, sfogliare la mappa, ma anche ottenere la modulistica online (per richieste di documenti ai servizi interbibliotecari, iscrizione ai corsi all’utenza e alla newsletter, ricerche bibliografiche).
Anche i servizi dell’intero sistema bibliotecario saranno disponibili sull’App Meneghetti: sarà dunque possibile dunque possibile effettuare una ricerca sui cataloghi (UniVerSe, riviste online, e-book, banche dati), prenotare e rinnovare prestiti, accedere al VPN, inoltrare una richiesta Giralibro.
La App, attualmente in fase di verifica di funzionalità, è scaricabile dall’App Store Apple oppure da Google Play Store e si può utilizzare su dispositivi iPhone, iPad (iOS versione 7.1 e successive) e su smartphone e tablet Android (versione 2.3 e successive).
potete scaricare la App Meneghetti a questo link: App Meneghetti


In Evidenza
La moda olimpica di Milano Cortina 2026 tra stile, identità e cultura

Taglio del nastro a Villa Michela: una casa per l’autonomia di persone con disabilità

Gianfelice Facchetti: «Giacinto era un esempio, da giocatore e da padre»

Cani, gatti e baruffe in convivenza

Il dono di sangue promosso con uno scatto nel concorso FIDAS

Matteo Grezzana: «L’invecchiamento è una conquista»

Olimpiadi invernali 2026: il sogno di Verona

Moltbook: il social network popolato solo da intelligenze artificiali

La solidarietà che cresce: Just Italia investe ancora nel sociale veronese


