Due stampe per scoprire i paesaggi della Valpantena
di Redazione | 16 Dicembre 2015L’8ª Circoscrizione, in collaborazione con l’associazione Ci.Vi.Vi, ha realizzato due stampe fotografiche formato 70×100 e 50×70 per far conoscere e valorizzare la storia del territorio, sottolineandone le bellezze ed i cambiamenti avvenuti nel tempo.
L’iniziativa è stata illustrata oggi a palazzo Barbieri dal presidente dell’8ª Circoscrizione Dino Andreoli insieme alla presidente dell’associazione Ci.Vi.Vi Marta Fischer.
I manifesti sono dedicati uno alla Valpantena e uno alla Val Squaranto ed evidenziano i cambiamenti attuati nel tempo.
«Le immagini riportate nelle stampe – ha spiegato Andreoli – propongono vie e luoghi del tempo passato e presente raccontando l’evoluzione e lo sviluppo del territorio negli anni unendo il passato al presente e testimoniando la storia, la cultura di un territorio che lega le persone alle proprie radici».
I manifesti verranno distribuiti gratuitamente alle scuole e alle associazioni di volontariato culturali, sportive e sociali presenti sul territorio della 8ª Circoscrizione. Chi lo desiderasse può ritirare gratuitamente i due manifesti domenica 20 dicembre dalle 9.30 alle 10.30 nella sede della circoscrizione in via Valpantena 40 e dalle 11 alle 12 negli uffici di piazza Penne Nere 2.


In Evidenza
Andrea Bassi: «Per case anziani e Ipab serve una legge chiara»

Sabina Valbusa, una campionessa che insegna ancora a sognare

La moda olimpica di Milano Cortina 2026 tra stile, identità e cultura

Taglio del nastro a Villa Michela: una casa per l’autonomia di persone con disabilità

Gianfelice Facchetti: «Giacinto era un esempio, da giocatore e da padre»

Cani, gatti e baruffe in convivenza

Il dono di sangue promosso con uno scatto nel concorso FIDAS

Matteo Grezzana: «L’invecchiamento è una conquista»

Olimpiadi invernali 2026: il sogno di Verona


