Alle Stimate “Edith Stein” mostra dal 18 al 31 gennaio
di Redazione | 10 Gennaio 2013VERONA – Andrà in scena dal 18 al 31 gennaio all’Oratorio della Scuola "Alle Stimmate" la mostra "Edith Stein, una vita per la verità" promossa in occasione della Giornata della Memoria dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune e dall’associazione culturale “Rivela”.
La mostra ripercorre le tappe principali della vita della religiosa e filosofa tedesca Edith Stein, dalla formazione giovanile alla conversione al cattolicesimo, alla persecuzione antiebraica e alla morte nel lager di Auschiwtz, con particolare attenzione al suo intenso impegno su temi di attualità come quello della questione femminile.
L’iniziativa, rivolta in particolare agli studenti delle Scuole secondarie di 1° e 2° grado, sarà la prima di una serie di esposizioni che saranno organizzate in diversi
La mostra, ad ingresso gratuito, sarà aperta dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30; è possibile richiedere visite guidate gratuite chiamando il numero 340-7906962.
Per ulteriori informazioni: Servizio Politiche giovanili tel.045/8078789-8787 <link=’http://www.politichegiovanili.comune.verona.it’ class=’_blank’>www.politichegiovanili.comune.verona.it</link>
La Repubblica


In Evidenza
CROSSabili e Intesa Sanpaolo insieme per l’autonomia delle persone con lesione spinale

Il “Nuovo Cinema Coraggioso” arriva a Verona

Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello

AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni

Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei


