Pokémon Gioca e Scambia arriva a Verona: tre giorni di sfide, giochi e sorprese
di Redazione | 2 Settembre 2025Un 2025 ricco di emozioni per i fan dei Pokémon: prosegue l’evento Pokémon Gioca e Scambia, l’iniziativa di The Pokémon Company International in collaborazione con Gamevision e Nintendo. L’obiettivo è coinvolgere nuovi e vecchi fan nel mondo del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon (GCC) e nei videogiochi della serie, in un’atmosfera amichevole e comunitaria.
La prossima tappa si terrà dal 5 al 7 settembre presso il centro commerciale Adigeo di Verona (VR). In programma scambi di carte, sfide avvincenti del GCC, postazioni per provare i videogiochi Pokémon su Nintendo Switch – tra cui Pokémon Scarlatto, Pokémon Violetto con il DLC “Il Tesoro dell’Area Zero” e Leggende Pokémon: Arceus – e la possibilità di ricevere articoli in omaggio. I partecipanti potranno inoltre incontrare il celebre Pikachu, in carne e ossa, nella giornata del 6 settembre alle ore 15:00, 16:00, 17:00 e 18:00.
L’evento prevede anche attività didattiche per imparare a giocare al GCC grazie al supporto dei dimostratori ufficiali e vivere avventure immersive nelle regioni di Paldea e Hisui. Tra le novità di quest’anno, la caccia interattiva “Cerca e Trova i Pokémon”: i partecipanti riceveranno una mappa per individuare i Pokémon nascosti nei negozi del centro, con in premio una carta speciale.
Non mancheranno promozioni esclusive sui videogiochi Pokémon e la possibilità di preordinare il nuovo titolo in uscita, Leggende Pokémon: Z-A, disponibile dal 16 ottobre su Nintendo Switch e Nintendo Switch 2.
L’appuntamento è gratuito e aperto a tutti, presso la piazza principale del centro commerciale Adigeo, in Viale delle Nazioni, 1, 37135, Verona (VR).


In Evidenza
Federica Pellegrini in dolce attesa: in arrivo la seconda figlia

Il 5° Premio Pantheon consegnato ad APS Nico tra le stelle e Piccola Fraternità Lessinia Onlus

La Babbo Lake ha portato oltre 650 Babbi Natale sul Garda

Giuseppe Imperadore: «Il disagio psichiatrico cresce, soprattutto tra i giovani»

I bigoli de “I Morosetti” vincono la puntata veronese di Foodish

Scuole e carcere insieme per un nuovo percorso riabilitativo

Giuseppe Galderisi: «A Verona ho trovato l’America»

ActionAid e Quid insieme per un Natale di inclusione e moda sostenibile

Fondazione Telethon: anche a Verona torna la campagna di Natale

