Pokémon Gioca e Scambia arriva a Verona: tre giorni di sfide, giochi e sorprese
di Redazione | 2 Settembre 2025Un 2025 ricco di emozioni per i fan dei Pokémon: prosegue l’evento Pokémon Gioca e Scambia, l’iniziativa di The Pokémon Company International in collaborazione con Gamevision e Nintendo. L’obiettivo è coinvolgere nuovi e vecchi fan nel mondo del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon (GCC) e nei videogiochi della serie, in un’atmosfera amichevole e comunitaria.
La prossima tappa si terrà dal 5 al 7 settembre presso il centro commerciale Adigeo di Verona (VR). In programma scambi di carte, sfide avvincenti del GCC, postazioni per provare i videogiochi Pokémon su Nintendo Switch – tra cui Pokémon Scarlatto, Pokémon Violetto con il DLC “Il Tesoro dell’Area Zero” e Leggende Pokémon: Arceus – e la possibilità di ricevere articoli in omaggio. I partecipanti potranno inoltre incontrare il celebre Pikachu, in carne e ossa, nella giornata del 6 settembre alle ore 15:00, 16:00, 17:00 e 18:00.
L’evento prevede anche attività didattiche per imparare a giocare al GCC grazie al supporto dei dimostratori ufficiali e vivere avventure immersive nelle regioni di Paldea e Hisui. Tra le novità di quest’anno, la caccia interattiva “Cerca e Trova i Pokémon”: i partecipanti riceveranno una mappa per individuare i Pokémon nascosti nei negozi del centro, con in premio una carta speciale.
Non mancheranno promozioni esclusive sui videogiochi Pokémon e la possibilità di preordinare il nuovo titolo in uscita, Leggende Pokémon: Z-A, disponibile dal 16 ottobre su Nintendo Switch e Nintendo Switch 2.
L’appuntamento è gratuito e aperto a tutti, presso la piazza principale del centro commerciale Adigeo, in Viale delle Nazioni, 1, 37135, Verona (VR).


In Evidenza
La Babbo Lake ha portato oltre 650 Babbi Natale sul Garda

Giuseppe Imperadore: «Il disagio psichiatrico cresce, soprattutto tra i giovani»

I bigoli de “I Morosetti” vincono la puntata veronese di Foodish

Scuole e carcere insieme per un nuovo percorso riabilitativo

Giuseppe Galderisi: «A Verona ho trovato l’America»

ActionAid e Quid insieme per un Natale di inclusione e moda sostenibile

Fondazione Telethon: anche a Verona torna la campagna di Natale

A Verona torna il Pranzo di Natale Solidale di Croce Bianca

“In farmacia per i bambini”: Verona prima in Veneto per solidarietà

