Sfida di fuoco per la gara di barbecue più grande di Verona
di Redazione | 9 Agosto 2025Il 27 settembre a Bussolengo il profumo di grigliata sarà impossibile da ignorare. Alla Flover Farm di via Gardesana, 150 appassionati del barbecue (divisi in 75 coppie) si sfideranno per conquistare il titolo di re o regina della griglia in quella che è la gara di barbecue più grande di Verona.
L’evento, parte del Family Day Campingaz, inizierà alle 15 e metterà alla prova fantasia e tecnica: due ore per preparare due piatti — uno salato a base di carne e un dessert — utilizzando solo gli ingredienti forniti dall’organizzazione. Cappello, grembiule e… griglia compresi: ogni coppia cucinerà infatti su un Campingaz Attitude 2 Go CV black, che al termine della gara potrà portarsi a casa.
I piatti preparati saranno valutati da una giuria di esperti che sceglierà i vincitori in base a criteri specifici: la miglior ricetta eseguita, la presentazione del piatto più accurata, l’utilizzo più esperto e ottimale del barbecue, e, infine, un premio sarà assegnato dal pubblico. Ognuno dei 7 giurati avrà a disposizione anche un super premio, una plancha Master MX Campingaz da dare a 7 coppie che nel corso della gara si saranno particolarmente distinte.
A condurre la giornata sarà Elisa Tagliani, mentre il pubblico potrà godersi lo spettacolo gratuitamente. E per chi ama l’atmosfera autunnale, l’evento inaugurerà anche il Campo delle Zucche del Flover Garden.
Le iscrizioni sono già aperte sul sito www.flover.it. Requisiti? Essere maggiorenni, dilettanti della griglia e pronti a divertirsi.


In Evidenza
Scuole e carcere insieme per un nuovo percorso riabilitativo

Giuseppe Galderisi: «A Verona ho trovato l’America»

ActionAid e Quid insieme per un Natale di inclusione e moda sostenibile

Fondazione Telethon: anche a Verona torna la campagna di Natale

A Verona torna il Pranzo di Natale Solidale di Croce Bianca

“In farmacia per i bambini”: Verona prima in Veneto per solidarietà

Dick Van Dyke compie 100 anni: un tuffo nella vita del romantico “spazzacamino”

Al Galilei si “sfornano” geni: Luca Bortolazzi terzo alle Olimpiadi dell’IA

Adriano Bardin: «Rimarrò sempre un portiere, dentro di me»

