“FitAvengers2”: la seconda grande convention di Fitness Group a Verona
di Redazione | 24 Giugno 2015Il giorno 28 Giugno dalle 10 alle 18 presso il Palazzetto Gavagnin di Borgo Venezia, prenderà luogo un grande evento di Fitness Group, organizzato a Verona da Scienze motorie del dipartimento di Scienze neurologiche, che prende il nome di “FitAvengers2”.
Verranno allestiti due palchi necessari a diversi insegnanti, studenti di Scienze motorie, tra cui Manuel Dei Rossi, organizzatore della convention, per effettuare 9 ore di lezione in parallelo.
Un palco ospiterà esercitazioni di fitness group musicale accompagnato da coreografie, mentre l’altro sarà dedicato a lezioni ludico-ricreative, partendo dalla zumba e terminando allo step latin mix. Il tutto sarà possibile attraverso la tecnologia “Silent Action” con la quale ci si può sintonizzare su uno o l’altro palco.
Fabiola Lonardi, docente di Tecniche del fitness a Scienze motorie, afferma che lo scopo di tale evento è quello di permettere agli studenti di osservare e ovviamente anche provare alcune delle attività proposte.
Per quanto riguarda gli studenti di Scienze motorie avranno uno sconto speciale, gli verranno riconosciute ore di conferenza spendibili come crediti F, inoltre al rilascio di un attestato di partecipazione.
Per ulteriori informazioni: doriana.rudi@univr.it
Diego Zambelli


In Evidenza
CROSSabili e Intesa Sanpaolo insieme per l’autonomia delle persone con lesione spinale

Il “Nuovo Cinema Coraggioso” arriva a Verona

Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello

AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni

Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei


