“Deus ex Machina”, torna l’appuntamento con il Teatro in Cantina
di Redazione | 11 Luglio 2016Mercoledì 13 luglio alle 21.15 la Cantina Adami di Custoza ospiterà il consueto appuntamento con il Teatro in Cantina del Teatro Impiria: ad andare in scena questa volta sarà “Deus Ex Machina”, commedia tratta da un’opera di Woody Allen e diretta da Filippo Facca.
Torna l’appuntamento con Teatro in Cantina, la rassegna teatrale organizzata da Teatro Impiria in collaborazione con i comuni di Sommacampagna, Negrar, Bardolino e Castelnuovo del Garda: un originale viaggio nel mondo del teatro nelle terre del Custoza, Valpolicella, Soave e Bardolino.
Dopo lo spettacolo dello scorso venerdì, “Genti, intendete questo sermone”, con Matteo Belli nei panni del giullare, l’appuntamento ritorna questo mercoledì, 13 luglio, alla Cantina Adami di Custoza, con la compagnia veneziana La Bottega in “Deus Ex Machina”, spettacolo ispirato alla commedia “Dio” di Woody Allen, scritto e diretto da Filippo Facca.
Due greci antichi discutono pseudofilosoficamente sulla tragedia che dovrebbe consegnarli alla fama in veste di attore e scrittore. Non riuscendo a trovare un finale degno del loro dubbio capolavoro, provano a coinvolgere diversi soggetti strampalati: una sedicente studentessa, un improbabile inventore, dei turisti americani, autori e personaggi di altre commedie…fino a chiedere anche l’aiuto del pubblico. Ma manca poco all’inizio del Festival Ateniese del Dramma e l’unica speranza sembra risiedere in un intervento ultraterreno, il Deus Ex Machina.
Il programma prevede l’inizio dello spettacolo alle 21.15, ma sarà possibile accedere alla Cantina Adami già alle 20.15 per una visita guidata alla scoperta dei sapori e dell’arte di fare il vino; a partire dalle 20.45, invece, verrà offerta ai partecipanti una degustazione vini con qualche assaggio di prodotti tipici veronesi.
in caso di pioggia lo spettacolo sarà rimandato.
È consigliata la prenotazione al numero: 3463566425 oppure contattando: segreteria@teatroimpiria.net


In Evidenza
La moda olimpica di Milano Cortina 2026 tra stile, identità e cultura

Taglio del nastro a Villa Michela: una casa per l’autonomia di persone con disabilità

Gianfelice Facchetti: «Giacinto era un esempio, da giocatore e da padre»

Cani, gatti e baruffe in convivenza

Il dono di sangue promosso con uno scatto nel concorso FIDAS

Matteo Grezzana: «L’invecchiamento è una conquista»

Olimpiadi invernali 2026: il sogno di Verona

Moltbook: il social network popolato solo da intelligenze artificiali

La solidarietà che cresce: Just Italia investe ancora nel sociale veronese


