La (buona) musica è per tutti

di Redazione | 14 Luglio 2016
Si terrà domenica 17 luglio, presso gli spazi di Interzona, Stefo’s Friends – La musica è per tutti, il concerto gratuito dedicato al ricordo del giovane musicista veronese Stefano Quintarelli. E una serata per scoprire, in musica, il senso vero dell’accoglienza. Un’altra serata di festa, ma questa volta per ricordare assieme, tra amici, Stefano Quintarelli,  giovane…

Si terrà domenica 17 luglio, presso gli spazi di Interzona, Stefo’s Friends – La musica è per tutti, il concerto gratuito dedicato al ricordo del giovane musicista veronese Stefano Quintarelli. E una serata per scoprire, in musica, il senso vero dell’accoglienza.

Un’altra serata di festa, ma questa volta per ricordare assieme, tra amici, Stefano Quintarelli,  giovane e talentuoso musicista veronese scomparso 5 anni fa all’età di 20 anni.
A partire dalle ore 17 gli spazi di Associazione Interzona di via Scuderlando, 4 faranno largo ai giovani e alla loro musica per dedicare una serata all’accoglienza e alla condivisione.
Qualche buona band sul palco, tanti amici e sensibilità sociale. Questa la formula pensata per ricordare “Stefo”, a ritmo di inclusione sociale.
Per l’occasione, due i gruppi che si esibiranno in un concerto all’aperto, con ingresso gratuito, a partire dalle ore 17.30 e fino alle ore 21: Mosaika – Orchestra Multiculturale del Baldo Garda e Ulula e i 9 Di Troppo. E con loro, alcuni dei tanti ragazzi che vivono Verona dai margini dei centri di seconda accoglienza. «Un’occasione questa – ci spiega Francesco Quanilli, uno tra i tanti Stefo’s Friends ad organizzare la serata – che vuole essere un piccolo esempio per dimostrare che fare un po’ la differenza, si può». Un momento di condivisione per rendere la musica strumento di accoglienza e incontro, e per «far sentire un po’ più coinvolti, almeno per una sera» chi, a Verona, è abituato a non sentirsi a casa.
L’iniziativa, nata dalla volontà di Cristina Zampini, madre di Stefano, assieme a Métaphos ONLUS e Associazione culturale Interzona, non è a scopo di lucro. Durante la serata, anche un banchetto con vivande, di tutti i gusti, e per tutti. Proprio come quella musica, doppiamente buona, che vuole abbattere i confini.
Per maggiori informazioni:
Facebook: Stefo’s Friends – La musica è per tutti Evento
 Associazione Interzona