Il tour di Valerio Scanu arriva anche a Verona
di Redazione | 23 Agosto 2016Sarà il Teatro Romano ad ospitare, domenica 28 agosto alle 21.00 la tappa veronese di “Finalmente Piove tour”, tournée estiva del cantante Valerio Scanu. L’opening act del concerto sarà invece affidato a “I Metro”, gruppo emergente proveniente da “Amici 15”.
Dopo l’anteprima dello scorso 24 aprile all’Auditorium conciliazione di Roma e il debutto lo scorso 25 Giugno da Piazza San Francesco a Rieti, registrando l’ennesimo sold out, continua “Finalmente Piove Tour”, la tournée estiva di VALERIO SCANU.
Il suo tour estivo, Valerio lo racconta così:
“Più che un concerto sarà uno show: ci saranno momenti dedicati alla mia musica di adesso, momenti dedicati ai miei vecchi singoli riarrangiati in chiave vintage’. E poi ancora momenti dance e non potrà mancare un omaggio a Tale e Quale Show. Saranno circa due e mezza di musica e divertimento“.
Valerio sarà accompagnato da Fabio Greco alle chitarre, Francesco Luzzio al basso, Gianluca Massetti alle tastiere, Moreno Maugliani alla batteria, Daniela “Dada” Loi e Bruno Corazza ai cori.
Quella di domenica 28 agosto nella prestigiosa cornice del Teatro Romano di Verona, sarà una grande festa: ospiti di Valerio, tra gli altri, ci saranno Antonella Lo Coco, terza ad X Factor nel 2012 e attualmente prodotta da Fiorella Mannoia e Maurizio Di Cesare, giovane cagliaritano in gara a The Voice 2015 e primo artista ad esser stato messo sotto contratto dalla NatyLoveYou, etichetta indipendente di proprietà dello stesso Valerio. Ad aprire il concerto invece, saranno I Metrò gruppo proveniente da “Amici 15” e che Valerio reputa essere una delle band più interessanti del momento.
Biglietti ancora disponibili su ticketone.it
Questo è un periodo d’oro per il giovane cantante sardo.
Dopo la certificazione oro per il singolo sanremese “Finalmente piove”, prossimo al platino, arriva il secondo “disco d’oro” per Valerio Scanu: questa volta per il brano “Io vivrò (senza te)” brano di Mogol/Battisti, presentato a Sanremo 2016 durante la serata delle cover.
Così Valerio commenta questo ennesimo passo avanti:
“Un altro grande risultato per me, il mio staff, il mio pubblico e per la mia etichetta, la NatyLoveYou. Oltre 25mila copie vendute in un periodo dove ormai la musica si ascolta in streaming… continua Valerio. Sono felice, soddisfatto e pronto a nuovi, importanti, traguardi“.


In Evidenza
Taglio del nastro a Villa Michela: una casa per l’autonomia di persone con disabilità

Gianfelice Facchetti: «Giacinto era un esempio, da giocatore e da padre»

Cani, gatti e baruffe in convivenza

Il dono di sangue promosso con uno scatto nel concorso FIDAS

Matteo Grezzana: «L’invecchiamento è una conquista»

Olimpiadi invernali 2026: il sogno di Verona

Moltbook: il social network popolato solo da intelligenze artificiali

La solidarietà che cresce: Just Italia investe ancora nel sociale veronese

Fulvio Valbusa: «Quella volta che Punkkinen mi disse: “gara si fa quando gara finisce”»


