“Giovani in Rock”, musica e solidarietà a Borgo Roma
di Redazione | 25 Agosto 2016130 artisti per tre serate all’insegna della musica e della solidarietà: torna la quinta edizione di Giovani in Rock, l’evento musicale che dal 26 al 28 agosto animerà i parco San Giacomo di Borgo Roma. Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto a “La Grande Sfida” del Csi e al progetto Tanzania dell’associazione Métaphos.
Saranno ben 130 gli artisti che si alterneranno sul palcoscenico di “Giovani in Rock”, l’evento che dal 26 al 28 agosto animerà il parco San Giacomo di Borgo Roma. E, come sempre, per un buon motivo: il ricavato delle serate sarà interamente devoluto a “La Grande Sfida”, manifestazione sportiva dedicata a persone diversamente abili organizzata dal Csi, e al progetto “Tanzania” dell’associazione Métaphos.
L’iniziativa musicale giunge quest’anno alla quinta edizione ed è organizzato da Giorgio Pizzighella e Luigi Girardi, con il patrocinio di Agsm, Amia e Acque Veronesi.
La tre giorni vedrà alternarsi musica live, danza, ma anche il teatro delle marionette, il tutto accompagnato da molti stand gastronomici.
Il programma prevede per venerdì 26 agosto l’esibizione di: scuola di danza “New Line”, Francesco Ceriani, Carillon, Tony Canteri & Stefano Bersan, Beatrice Pezzini & Sugar Babies; sabato 27 agosto Ender, scuola di Danza “Eidos Danza”, Mantra, The_Angers, Metadrive, Colore (nome d’arte di Mattia Pattaro); domenica 28 agosto White Project Band con la partecipazione straordinaria del sassofonista Roberto Petroli, Ulula, Groovin’ Art Ensemble, Valeria Capita e Stefano Augelli con Dancing Angels.
Presenteranno gli spettacoli Andrea D’Amato e Gaetano Valanzano, con la partecipazione di Beatrice Verzé.


In Evidenza
Taglio del nastro a Villa Michela: una casa per l’autonomia di persone con disabilità

Gianfelice Facchetti: «Giacinto era un esempio, da giocatore e da padre»

Cani, gatti e baruffe in convivenza

Il dono di sangue promosso con uno scatto nel concorso FIDAS

Matteo Grezzana: «L’invecchiamento è una conquista»

Olimpiadi invernali 2026: il sogno di Verona

Moltbook: il social network popolato solo da intelligenze artificiali

La solidarietà che cresce: Just Italia investe ancora nel sociale veronese

Fulvio Valbusa: «Quella volta che Punkkinen mi disse: “gara si fa quando gara finisce”»


