Terremoto, la solidarietà arriva anche da Breonio
di Redazione | 8 Marzo 2017Il gruppo dei giovani della Pro Loco di Breonio ha donato 1000 euro a Cittareale, uno dei tanti luoghi devastati dal terremoto del centro Italia.
Spesso i gesti più grandi, partono dalle realtà più piccole. Questo è il caso del gruppo giovani della Pro Loco di Breonio, piccola cittadina sui Monti della Lessinia, che è stato fautore di un’iniziativa di solidarietà. Il gruppo ha raccolto e donato ben 1000 euro a Cittareale, piccolo comune in provincia di Rieti toccato dai recenti terremoti che hanno coinvolto il centro Italia.
La Pro Loco di Breonio è impegnata, fin dalla sua costituzione nel 1987, in attività sociali rilevanti. La donazione al paese devastato di Cittareale, molto simile geograficamente a Breonio, si inserisce nel lungo elenco di iniziative solidali mandate avanti dall’ente. Il sentimento di solidarietà verso le zone che sono state vittime del terremoto è molto sentito in tutta Italia: dalle realtà più grandi, fino ai piccoli gruppi, come i giovani della Proloco della provincia veronese, in molti vogliono dare il loro contributo a ricostruire ciò che la terra ha tentato di distruggere.


In Evidenza
Il dono di sangue promosso con uno scatto nel concorso FIDAS

Matteo Grezzana: «L’invecchiamento è una conquista»

Olimpiadi invernali 2026: il sogno di Verona

Moltbook: il social network popolato solo da intelligenze artificiali

La solidarietà che cresce: Just Italia investe ancora nel sociale veronese

Fulvio Valbusa: «Quella volta che Punkkinen mi disse: “gara si fa quando gara finisce”»

Sara Simeoni, un oro che continua a brillare

CROSSabili e Intesa Sanpaolo insieme per l’autonomia delle persone con lesione spinale

Il “Nuovo Cinema Coraggioso” arriva a Verona



