In cucina con gli agrichef
di Redazione | 16 Marzo 2017Per rilanciare l’economia, il lavoro e il turismo nelle aree colpite dal sisma arriva il primo corso per agrichef. I prodotti tipici sono gli ingredienti principali delle ricette insegnate, prodotti a “rischio di estinzione” a causa dell’abbandono forzato del mercato locale.
L’iniziativa, promossa dalla Coldiretti assieme agli agriturismi di Campagna Amica, si conclude venerdì 17 marzo, alle ore 10:00 con gli agrichef che si cimenteranno nei piatti tipici delle zone terremotate. Sarà l’agriturismo Fiorenire, in Contrada Filette 9 a Castignano, ad ospitare l’iniziativa.
Nell’occasione verrà anche presentata la prima analisi Coldiretti sull’impatto del sisma sul turismo nelle campagne e sarà allestita l’esposizione dei prodotti tipici delle aree colpite dal terremoto.
Il sisma ha colpito un territorio a prevalente economia agricola, con una significativa presenza di allevamenti, attività che è importante sostenere concretamente, affinché la ricostruzione vada di pari passo con la ripresa dell’economia che in queste zone significa soprattutto cibo e turismo.


In Evidenza
Il dono di sangue promosso con uno scatto nel concorso FIDAS

Matteo Grezzana: «L’invecchiamento è una conquista»

Olimpiadi invernali 2026: il sogno di Verona

Moltbook: il social network popolato solo da intelligenze artificiali

La solidarietà che cresce: Just Italia investe ancora nel sociale veronese

Fulvio Valbusa: «Quella volta che Punkkinen mi disse: “gara si fa quando gara finisce”»

Sara Simeoni, un oro che continua a brillare

CROSSabili e Intesa Sanpaolo insieme per l’autonomia delle persone con lesione spinale

Il “Nuovo Cinema Coraggioso” arriva a Verona



