Nuove telecamere e hotspot wi-fi in Borgo Venezia
di Redazione | 31 Marzo 2017I cittadini di Borgo Venezia possono contare su quattro nuove telecamere di videosorveglianza per la loro sicurezza e quella del quartiere.
Sono state installate in piazza Libero Vinco, via Pisano, via Montorio e via Caliari. E proprio questa mattina il sindaco di Verona Flavio Tosi, accompagnato dal consigliere incaricato allo Sviluppo del progetto wi-fi Vittorio Di Dio e dal Comandante della Polizia municipale Luigi Altamura, si è recato questa mattina in sopralluogo in 6^ Circosrizione per incontrare il presidente Mauro Spada.
“Questi nuovi apparecchi elettronici avranno un importante ruolo in termini di prevenzione e repressione della criminalità – ha detto Tosi – perché consentiranno alle Forze dell’Ordine di monitorare il territorio e di visionare le immagini registrate nel caso succedesse qualcosa. Si tratta di un sistema sicuramente deterrente, grazie al quale i cittadini del quartiere potranno avere la tranquillità che il sito è monitorato”.
“Su segnalazione dei cittadini sono state raccolte circa 2.500 firme nei luoghi che più necessitavano di un maggior controllo del territorio – ha sottolineato Di Dio – successivamente l’Amministrazione si è adoperata per effettuare un articolato programma di installazione telecamere che, come in questo caso, permette il potenziamento dei servizi di controllo attivi nei quartieri cittadini. Le nuove telecamere sono inoltre dotate di antenne hotspot wifi che consentono l’ampliamento del servizio Free wifi @Verona anche in questa zona”.


In Evidenza
Matteo Grezzana: «L’invecchiamento è una conquista»

Olimpiadi invernali 2026: il sogno di Verona

La solidarietà che cresce: Just Italia investe ancora nel sociale veronese

Fulvio Valbusa: «Quella volta che Punkkinen mi disse: “gara si fa quando gara finisce”»

Sara Simeoni, un oro che continua a brillare

CROSSabili e Intesa Sanpaolo insieme per l’autonomia delle persone con lesione spinale

Il “Nuovo Cinema Coraggioso” arriva a Verona

Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene



