ProgettoMondo Mlal: candidature entro il 26 giugno.
di Redazione | 16 Giugno 2017Servizio Civile all’estero e in Italia? ProgettoMondo Mlal ha aperto le selezioni per ragazzi e ragazze tra i 18 e 29 anni.
Sono quasi tutti laureati e over 26 anni i giovani italiani che, negli ultimi dieci anni, hanno scelto di trascorre un anno di servizio civile lontani da casa con ProgettoMondo Mlal: il 66% sono donne, il 60% hanno una laurea magistrale o master e il 30% una laurea triennale.
Dal 2007 ProgettoMondo Mlal ha accompagnato al Servizio civile 88 ragazzi, per la maggior parte all’estero, e ora l’Ong veronese mette a disposizione 12 posti per il Servizio Civile fuori dall’Europa (4 in Marocco a Beni Mellal, 4 in Perù a Lima, 2 in Bolivia a La Paz, 2 in Brasile a Tamandarè) e 5 in Italia.
Evidenzia Mario Mancini, presidente di ProgettoMondo Mlal: «In un momento storico incerto per i giovani il Servizio Civile, che è remunerato, può aprire nuove possibilità lavorative e rappresentare, in ogni caso, una vera esperienza di vita».
Quest’anno i ragazzi selezionati saranno chiamati a impegnarsi nel settore dell’educazione e istruzione, per la tutela dell’infanzia e dell’adolescenza nel campo dei diritti umani e in quello della sicurezza alimentare.
Per aderire c’è tempo fino alle 14 del 26 giugno. L’invio della domanda può essere effettuato con posta elettronica certificata a info@pec.mlal.org, oppure tramite raccomandata o con consegna a mano a ProgettoMondo Mlal viale Palladio 16 37138 Verona. Per dubbi o informazioni scrivere a serviziocivile@mlal.org


In Evidenza
Matteo Grezzana: «L’invecchiamento è una conquista»

Olimpiadi invernali 2026: il sogno di Verona

La solidarietà che cresce: Just Italia investe ancora nel sociale veronese

Fulvio Valbusa: «Quella volta che Punkkinen mi disse: “gara si fa quando gara finisce”»

Sara Simeoni, un oro che continua a brillare

CROSSabili e Intesa Sanpaolo insieme per l’autonomia delle persone con lesione spinale

Il “Nuovo Cinema Coraggioso” arriva a Verona

Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene



