Parcometri, pagare non era mai stato così facile
di Redazione | 11 Luglio 2017Addio a monete e monetine. A Verona il parcheggio si potrà pagare (e lo si può fare già da una settimana) con carta di credito o bancomat. Per di più, senza inserire il codice pin.
Addio a monete e monetine. A Verona il parcheggio si potrà pagare, e lo si può fare già da una settimana, con carta di credito e bancomat. A rispondere alla normativa di fine 2016 inserita nella legge di stabilità che obbliga i comuni a rivedere i propri parcometri, Amt, l’azienda di mobilità e trasporti di Verona che in pochi mesi ha installato su tutte le 270 colonnine sparse per la città, la nuova tecnologia.
Un restyling realizzato grazie agli ingegneri di Amt e a Parkeon, il gestore della fornitura del servizio parcometri per Amt.
Addio quindi anche al codice pin per pagamenti fino a 100 euro, e quindi per quanto riguarda la sicurezza? “Il rischio è zero”, tranquillizza il presidente di Amt Stefano Ederle, in quanto la società Parkeon è una ditta certificata per l’attivazione di questa tecnologia sui parcometri.
Guarda il servizio su TV7 Verona Network


In Evidenza
Matteo Grezzana: «L’invecchiamento è una conquista»

Olimpiadi invernali 2026: il sogno di Verona

La solidarietà che cresce: Just Italia investe ancora nel sociale veronese

Fulvio Valbusa: «Quella volta che Punkkinen mi disse: “gara si fa quando gara finisce”»

Sara Simeoni, un oro che continua a brillare

CROSSabili e Intesa Sanpaolo insieme per l’autonomia delle persone con lesione spinale

Il “Nuovo Cinema Coraggioso” arriva a Verona

Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene



