Turismo, a Verona tanto mordi e fuggi

di Redazione | 24 Luglio 2017
Se il 2016 si era chiuso con cifre da capogiro, quest'anno potrebbe andare ancora meglio. Peccato però che in molti siano solo di passaggio. Festeggiano ancora Verona e il Veneto, anche il 2017 sembra essere un anno con i fiocchi. Non di neve, si intende, per quella bisognerà aspettare. Aumenta ancora la presenza di turisti,…

Se il 2016 si era chiuso con cifre da capogiro, quest’anno potrebbe andare ancora meglio. Peccato però che in molti siano solo di passaggio.

Festeggiano ancora Verona e il Veneto, anche il 2017 sembra essere un anno con i fiocchi. Non di neve, si intende, per quella bisognerà aspettare.
Aumenta ancora la presenza di turisti, sia in Regione che a Verona, già nel primo semestre di quest’anno. E se bisognerà aspettare la fine dell’anno per tirare le somme, superare i 18 milioni di arrivi e i 65 milioni di presenze del 2016, sarà impresa ardua. Per ora limitiamoci quindi al +4,5% degli arrivi e al +4,4% delle presenze, risultato più contenuto rispetto agli ottimi risultati ottenuti a Venezia con un +10% e Treviso con il suo bottino arricchito del 12%. Un destino un po’ sfortunato per la città di Romeo e Giulietta, in quanto gli arrivi sono solo una toccata fugace, una terra di passaggio per turisti che non abbracciano la nostra Verona per più di qualche giorno.
E sì che dal centro storico alla Valpolicella, le opportunità basta scovarle dietro all’angolo.
Guarda il servizio di Tv7 Verona Network