Pantheon 89
di Redazione | 15 Aprile 2018Il sommario (fotografato) del nuovo numero di Pantheon, disponibile da sabato in tutti i punti di distribuzione (qui l’elenco).
IN COPERTINA| LA DOMOTICA SECONDO DENNY
Dopo l’incidente che l’ha reso tetraplegico a 21 anni, Denny Zenari non ha pensato che ci fosse troppo poco cielo per dire domani. Ha preso i suoi ostacoli quotidiani e li ha trasfigurati in un’idea. Ha inventato insieme ad alcuni amici un sistema che fa dialogare tutti gli elettrodomestici e gli impianti di casa «con una lingua sola» senza l’affanno di infinite app.

IN PRIMO PIANO | VINITALY E ALTRE MERAVIGLIE
Eventi collaterali, cooking show, degustazioni e molto altro. A Vinitaly il protagonista principale è il vino (e così deve essere), ma il corollario di iniziative che gravitano intorno ad esso si amplia di anno in anno. Lo testimoniano le ultime edizioni della fiera e, in particolare, la prossima, che dal 15 al 18 aprile celebrerà il 52° compleanno del salone del vino più famoso del mondo.

IL PERSONAGGIO| SILVIA STERZI, UN MEDICO IN CUCINA E IN DIRETTA TV
Diventata popolare con la trasmissione Cuochi d’Italia condotta da Alessandro Borghese, Silvia Sterzi è una veronese doc, una donna che ogni giorno coniuga con passione e dedizione le sue mille sfaccettature per raggiungere l’obiettivo di diventare un grande chef.

A TU PER TU | CON LUCA CAMPEDELLI: “DEUS EX MACHINA” DEI MONDIALI DI SCHERMA
Il numero uno del ChievoVerona ha vestito il ruolo di presidente del Comitato organizzatore dei Campionati del Mondo Cadetti e Giovani Verona 2018. Grazie al suo impegno, silenzioso, ma efficace e operoso, è riuscito a creare le giuste sinergie sul territorio per portare nella nostra città un evento dai numeri – e dal potenziale – straordinari, soprattutto guardando al futuro.

SOECIALE | SP6: TRA UN ANNO IL COMPLETAMENTO FINO A POIANO
Giovedì 22 marzo, alla presenza dell’assessore regionale Elisa De Berti, del sindaco di Verona Federico Sboarina e del presidente dell’8^ Circoscrizione Dino Andreoli, è stato posizionato il grande ponte in acciaio sul nuovo svincolo della SP6 dei Lessini all’altezza di Quinto. Un’operazione spettacolare per dimensione e portata che lascia intravedere la conclusione del primo stralcio di lavori prevista per la primavera del 2019.

Rubriche, interviste e approfondimenti: questo e molto altro troverete sfogliando il prossimo numero di Pantheon, presto disponibile in tutti i punti di distribuzione.


In Evidenza
Una letterina a Babbo Natale da parte delle mamme

Due nuovi murales per i piccoli pazienti dell’ospedale di Borgo Trento

Federica Pellegrini in dolce attesa: in arrivo la seconda figlia

Il 5° Premio Pantheon consegnato ad APS Nico tra le stelle e Piccola Fraternità Lessinia Onlus

La Babbo Lake ha portato oltre 650 Babbi Natale sul Garda

Giuseppe Imperadore: «Il disagio psichiatrico cresce, soprattutto tra i giovani»

I bigoli de “I Morosetti” vincono la puntata veronese di Foodish

Scuole e carcere insieme per un nuovo percorso riabilitativo

Giuseppe Galderisi: «A Verona ho trovato l’America»

