San Vitale amplia i suoi servizi per grandi e piccini
di Francesca Brunelli | 28 Aprile 2024«Come amministrazione comunale abbiamo deciso di investire in nuove infrastrutture a favore della cittadinanza che possano coinvolgere i cittadini delle diverse fasce di età in attività ludiche e non solo, per rendere il nostro territorio ancora più attrattivo e al passo con i tempi». Con queste parole il sindaco di Roverè Stefano Marcolini ha introdotto un tema caldo di questi ultimi periodi che tocca da vicino il Comune di Roverè Veronese.
A Roverè, infatti, è partito un progetto che comprende la costruzione e la realizzazione di un nuovo parcheggio e il rifacimento del campo giochi e del campetto sportivo situati nella frazione di San Vitale.
«Una fra le opere più importanti che stiamo progettando consiste nella realizzazione del nuovo parcheggio, ancora in fase di lavorazione, che collegherà il parco giochi di San Vitale al paese – ha esordito il sindaco -. Un modo per rendere questo spazio ancora più aggregativo per grandi e piccini e per unire la frazione alle contrade vicine, che potranno accedere comodamente alle nuove strutture ammodernate», ha continuato.
Oltre alla realizzazione del nuovo parcheggio che, oltre all’acquisto del terreno prevede la realizzazione di un muro di contenimento a valle e il riempimento dell’area con materiale idoneo, all’interno del progetto è previsto anche il rifacimento del campo giochi e del campetto sportivo.
«Lo scopo di queste opere – ha continuato il sindaco Stefano Marcolini – è quello di dare la possibilità anche ai più giovani di avere un luogo di svago e di incontro sicuro e moderno. Per il parco giochi, inoltre, è prevista la realizzazione di nuove strutture per coinvolgere in attività ludiche i più piccoli. Mi preme sottolineare che il terreno che è stato acquistato per la realizzazione del nuovo parcheggio potrà in un futuro essere utilizzato anche per altre finalità» ha concluso.
L’amministrazione comunale, per la realizzazione del primo stralcio di opere, ha destinato circa 170mila euro. «Non ci limitiamo però solo a questo, le novità sono molte e non si esauriscono qui. Come amministrazione stiamo lavorando per la cittadinanza anche in altre frazioni per dar loro lustro e renderle dei luoghi ancora più unici e attrattivi. Il rifacimento della piazza di San Rocco, previsto per il 2025, è uno dei progetti in cantiere che l’amministrazione si sta impegnando a portare a termine nel rispetto delle tempistiche e del luogo che andremo a sistemare», ha concluso il primo cittadino.
Delle iniziative, quelle di Roverè, che incentivano la riscoperta di un territorio che possiede già di per sé caratteristiche uniche che, se implementate e valorizzate, possono portare ad una maggiore fruibilità degli spazi comuni rendendo il paese e le singole frazioni dei luoghi d’interesse per la comunità e per chi la visita.


In Evidenza
Una letterina a Babbo Natale da parte delle mamme

Due nuovi murales per i piccoli pazienti dell’ospedale di Borgo Trento

Federica Pellegrini in dolce attesa: in arrivo la seconda figlia

Il 5° Premio Pantheon consegnato ad APS Nico tra le stelle e Piccola Fraternità Lessinia Onlus

La Babbo Lake ha portato oltre 650 Babbi Natale sul Garda

Giuseppe Imperadore: «Il disagio psichiatrico cresce, soprattutto tra i giovani»

I bigoli de “I Morosetti” vincono la puntata veronese di Foodish

Scuole e carcere insieme per un nuovo percorso riabilitativo

Giuseppe Galderisi: «A Verona ho trovato l’America»

