I 70 anni di Zucchero all’Arena di Verona

di Sara Avesani | 28 Giugno 2025

Zucchero “Sugar” Fornaciari torna all’Arena di Verona a settembre 2025 con lo spettacolo “Overdose d’Amore”, accompagnato dalla sua super band e da una carrellata dei suoi più grandi successi. Alle otto date già annunciate, si aggiunge a grande richiesta una nona data il 28 settembre.

L’Arena di Verona, simbolo della sua carriera live, si conferma il luogo perfetto per celebrare i suoi 70 anni (il 25 settembre) e il profondo legame con il pubblico. Zucchero detiene record storici nella prestigiosa venue: oltre 600.000 spettatori, 54 concerti e 14 show in un solo mese (aprile-maggio 2022).

Con lui sul palco, una super band internazionale guidata da Polo Jones e composta da musicisti di grande esperienza come Kat Dyson, Peter Vettese, Mario Schilirò, Adriano Molinari, Nicola Peruch, Monica Mz Carter, James Thompson, Lazaro Amauri Oviedo Dilout, Carlos Minoso e Oma Jali.

Artista globale, Zucchero ha portato la sua musica in tutto il mondo: ha suonato in 5 continenti, 69 Paesi e oltre 650 città, toccando destinazioni incredibili come Oman, Mauritius, Tahiti, Nuova Caledonia, Armenia e Nuova Zelanda. È stato inoltre il primo artista occidentale a esibirsi nella città di Bagram, in Afghanistan. Nel corso della sua carriera ha condiviso il palco e collaborato con i più grandi nomi della musica internazionale.

Questo evento grandioso promette un viaggio nell’anima, nella passione e nella musica più autentica. In un’epoca segnata da tensioni e incertezze, il messaggio di un’“Overdose d’Amore” si fa ancora più forte e necessario.