Calcio, solidarietà e memoria: allo Stadio Olivieri la forza del dono
di Redazione | 22 Giugno 2025Si è svolto ieri, sabato 21 giugno, allo Stadio Olivieri di Verona l’evento benefico “In Campo X Donare”, promosso da Hellas Verona Foundation e Save Moras, per sensibilizzare sulla donazione del midollo osseo e ricordare Dimitris Moras, scomparso dieci anni fa.
Una giornata all’insegna dello sport, dell’intrattenimento e della solidarietà, che ha visto scendere in campo una squadra di ex calciatori – tra cui Vangelis Moras, Damiano Tommasi, Juanito Gomez e Riccardo Meggiorini – affiancati da una formazione di web creators molto seguiti e da una selezione di giovani appassionati di calcio, simbolo del futuro e della speranza.
Presente anche la leggenda gialloblù Gianfranco Zigoni, insieme ai medici del Reparto di Ematologia e Centro Trapianti dell’Ospedale di Borgo Roma, che hanno spiegato al pubblico l’importanza e le modalità della donazione del midollo osseo.
L’iniziativa, a ingresso gratuito, ha unito spettacolo e messaggio sociale, con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza, soprattutto tra i più giovani, sul potere salvavita del dono.


In Evidenza
Scuole e carcere insieme per un nuovo percorso riabilitativo

Giuseppe Galderisi: «A Verona ho trovato l’America»

ActionAid e Quid insieme per un Natale di inclusione e moda sostenibile

Fondazione Telethon: anche a Verona torna la campagna di Natale

A Verona torna il Pranzo di Natale Solidale di Croce Bianca

“In farmacia per i bambini”: Verona prima in Veneto per solidarietà

Dick Van Dyke compie 100 anni: un tuffo nella vita del romantico “spazzacamino”

Al Galilei si “sfornano” geni: Luca Bortolazzi terzo alle Olimpiadi dell’IA

Adriano Bardin: «Rimarrò sempre un portiere, dentro di me»













