Uova di Pasqua in reparto: solidarietà per i piccoli pazienti di Verona
di Redazione | 20 Aprile 2025Anche quest’anno la generosità è entrata nei reparti di Pediatria C e Oncoematologia pediatrica. A portare un momento di gioia ai bambini ricoverati durante il periodo pasquale, nei giorni scorsi, sono state la delegazione del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) e del Cral Amia.
Con la campagna “Pasqua Solidale”, promossa dal Nuovo Sindacato Carabinieri in collaborazione con la Farmacia Centro Life di Oderzo, sono state donate numerose uova di Pasqua, per accompagnare la degenza dei bambini e festeggiare insieme alle loro famiglie.
«La solidarietà è un valore fondante del nostro sindacato – ha detto Antonio Grande, segretario Regionale del NSC Veneto -. Eventi come questo ci ricordano che il nostro impegno va ben oltre il contesto lavorativo: è anche sociale, umano e comunitario».
Cral Amia ha donato circa venti uova di Pasqua ai piccoli pazienti. Alle convenzioni e alle attività sportive e ricreative che il Circolo organizza, si è aggiunta quest’anno questa attività solidale. Le uova sono state consegnate ai bambini dal presidente Flavio Matteazzi e dal segretario cassiere Corrado Tezza.
Prof Giorgio Piacentini, direttore Pediatria C: «È per noi grande motivo di orgoglio sentire la comunità veronese così vicina a noi, per i nostri piccoli pazienti è importante in questi giorni vivere anche qui l’atmosfera di festa e avere queste piacevoli sorprese».
Dott Simone Cesaro, direttore Oncoematologia pediatrica: «I bambini ricoverati nei nostri reparti stanno vivendo un momento particolare della loro vita e anche questi gesti di quotidianità aiutano ad avere l’energia per andare avanti. Le tante persone e associazioni che in queste occasioni di festa si ricordano di noi, è per la nostra Uoc un grande onore e un attestato di stima per il nostro impegno quotidiano in AOUI».


In Evidenza
Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello

AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni

Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei

Barbara Begnini e Roberto Caliari: «Per diventare clown dottore devi avere un cuore che batte davvero»

La Scaligera Basket in visita ai bambini dell’Oncoematologia di Borgo Trento

Giovanni Polato, donatore da record a Villafranca: «ho seguito l’esempio dei miei genitori»



