CEMS, oltre 140 specialisti e tempi di attesa ridotti al minimo
di Redazione | 20 Luglio 2024Il CEMS è un moderno centro polispecialistico che opera a Verona dal 2010 con le competenze di oltre 140 medici. A raccontarci i punti di forza del centro, il Direttore Operativo, Giacomo Luisi.
«Il centro dispone di più di 30 ambulatori specialistici, tra cui due ambulatori chirurgici per la chirurgia oculistica, plastica ed endoscopica, di un intero piano per l’attività radiologica, di una palestra e di un punto prelievi – spiega il dott. Luisi –. Trovare tutto questo in un unico centro ci ha resi un punto di riferimento per il paziente che cerca una visita specialistica senza lunghe attese e specialisti che lo seguano nel tempo.»
Solo nell’ultimo anno, il CEMS ha erogato oltre 130 mila prestazioni e registrato 21 mila nuovi pazienti: «Aggiungerei anche un tasso di pazienti fidelizzati che supera il 55%. Nonostante l’offerta sul territorio, un paziente su due torna da noi perché soddisfatto dalla pluralità dei servizi, dalla competenza dei medici e dalla velocità di prenotazione ed erogazione della prestazione» continua Luisi.
Non mancano i servizi particolari, studiati per rispondere a specifiche esigenze della popolazione veronese e delle provincie limitrofe, come il Trauma Service: «Sì, siamo il primo ambulatorio per diagnosi e primo intervento ortopedico privato a Verona con accesso diretto senza prenotazione – conclude il Direttore Luisi -. Poi, abbiamo NeoVistaLaser, un’unità di chirurgia oculistica punto di riferimento per la chirurgia refrattiva e della cataratta, e il Medical Service, un ambulatorio medico di prima diagnosi per coloro che non vogliono o non possono attendere ore o giorni per diagnosticare e trattare patologie minori».


In Evidenza
Giuseppe Imperadore: «Il disagio psichiatrico cresce, soprattutto tra i giovani»

I bigoli de “I Morosetti” vincono la puntata veronese di Foodish

Scuole e carcere insieme per un nuovo percorso riabilitativo

Giuseppe Galderisi: «A Verona ho trovato l’America»

ActionAid e Quid insieme per un Natale di inclusione e moda sostenibile

Fondazione Telethon: anche a Verona torna la campagna di Natale

A Verona torna il Pranzo di Natale Solidale di Croce Bianca

“In farmacia per i bambini”: Verona prima in Veneto per solidarietà

Dick Van Dyke compie 100 anni: un tuffo nella vita del romantico “spazzacamino”

