Protezione Civile A.N.A. Verona. Trevisan: «Premio dedicato a tutti i 20mila soci della Sezione»
di Redazione | 20 Dicembre 2023Serata di festa e di riflessione ieri sera a Villa Arvedi per il tradizionale appuntamento con la Festa di Natale del Gruppo Verona Network. Nel corso della serata, infatti, è stato assegnato il 3° Premio Pantheon, un riconoscimento da tradizione destinato a persone, enti, associazioni attive nel volontariato nel Terzo settore.
A ricevere il Premio Pantheon anche i Volontari della Protezione civile dell’A.N.A. Verona, rappresentati rispettivamente dal presidente dell’A.N.A. Verona Maurizio Trevisan, dal vicepresidente con delega alla Protezione Civile David Favetta e dal referente Luca Brandiele. La motivazione: «Per lo spirito di abnegazione e servizio gratuito svolto ripetutamente e tempestivamente nelle zone colpite da eventi avversi in tutta Italia». «Dedichiamo questo premio a tutti i ventimila soci della sezione di Verona, che giornalmente si prodigano per portare la solidarietà a chi ne ha di bisogno. Il nostro è un impegno che va oltre la volontà: è proprio insito dentro al nostro cuore», hanno dichiarato gli alpini.
«Dedichiamo questo premio a tutti i ventimila soci della sezione di Verona, che giornalmente si prodigano per portare la solidarietà a chi ne ha di bisogno. Il nostro è un impegno che va oltre la volontà: è proprio insito dentro al nostro cuore», hanno raccontato con emozione gli alpini.
Guarda l’intervista completa


In Evidenza
Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei

Barbara Begnini e Roberto Caliari: «Per diventare clown dottore devi avere un cuore che batte davvero»

La Scaligera Basket in visita ai bambini dell’Oncoematologia di Borgo Trento

Giovanni Polato, donatore da record a Villafranca: «ho seguito l’esempio dei miei genitori»

Francesco Moser: «La bicicletta? L’ho sempre vista come la vanga o la roncola»

Il grammofono de “La vita è bella” suona al Museo della Radio per il Giorno della Memoria

Nata con un solo ventricolo, oggi è mamma: l’incredibile storia di Laura (e della piccola Atena)

Magis al fianco di AIRC con “Le Arance della Salute”

Dopo dieci anni l’uistitì Fortunato entra nei programmi di conservazione



