Back to “Sixties”
di Sara Avesani | 24 Ottobre 2023Questo autunno la moda ci condurrà in un affascinante viaggio nel tempo, riportandoci negli anni Sessanta con una ventata di freschezza. Le passerelle saranno dominate da silhouette a trapezio e gonne svasate, che mettono in risalto la femminilità con una raffinata grazia. Le giacche corte saranno il tocco giusto per completare il look.
Gli stivali saranno una scelta imprescindibile. Alti o alla caviglia, con tacco o piatti, saranno disponibili in una vasta gamma di materiali e colori, permettendo a ognuno di trovare il paio che si adatta meglio alla propria personalità. I “cuissard” (quelli che salgono sopra il ginocchio per intendersi) faranno un ritorno trionfale, aggiungendo sensualità e audacia al nostro stile, consigliati con gonne corte – anzi cortissime – e pantaloni skinny.
Per completare il tutto, nel guardaroba non dovranno mancare accessori come cinture larghe, borse a tracolla e occhiali da sole oversize. Le cinture saranno indossate alte per sottolineare la vita; le borse a tracolla, spaziose e pratiche, saranno perfette per portare con sé tutto il necessario durante le giornate più fredde; gli occhiali da sole, infine, vi renderanno inconsapevolmente sofisticate. Le stampe a quadri e i motivi geometrici saranno di tendenza, richiamando lo spirito dei mitici “sixties” in modo giocoso. Come anche le cappe, i gilet, i tessuti ricamati e la pelle che offriranno un’ampia varietà di scelte moda e diverse originali combinazioni per renderci uniche.
Infine, una nota di colore: dalle tonalità più chiare e caramello alle sfumature più scure e avvolgenti, il marrone sarà il nuovo nero. Colore pieno e affascinante racchiude molte qualità positive. È accogliente ed evoca sensazioni di comfort. Ricorda la terra, il legno e il cioccolato, elementi che spesso associamo a momenti piacevoli e rilassanti. È spesso abbinato al concetto di natura, in sintonia con l’ambiente circostante ed è estremamente versatile: si adatta bene a molteplici toni e motivi, come sottolineato anche dalle stylist più famose.


In Evidenza
Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello

AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni

Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei

Barbara Begnini e Roberto Caliari: «Per diventare clown dottore devi avere un cuore che batte davvero»

La Scaligera Basket in visita ai bambini dell’Oncoematologia di Borgo Trento

Giovanni Polato, donatore da record a Villafranca: «ho seguito l’esempio dei miei genitori»



