Il cinema si guarda “sotto le stelle”
di Redazione | 17 Luglio 2023Si spengono le luci e parte la proiezione. Non siamo in una sala cinematografica, ma negli spazi della Parrocchia di San Marco Evangelista a Verona, dove, fino al 27 luglio, si terrà “Sotto le stelle del cinema”, la rassegna cinematografica all’aperto curata dall’associazione Believe APS.
La kermesse, che si svolge nelle serate di martedì e giovedì alle 21.30, è iniziata lo scorso 20 giugno e ha in programma una dozzina di film. Ad aprire le danze è stato l’ultimo capolavoro di Steven Spielberg, “The Fabelmans”, candidato a sette premi Oscar, ma saranno tante altre chicche a tenere compagnia ai presenti.
«Sotto le stelle del cinema è ormai un appuntamento tradizionale per Borgo Venezia e per tutta la città. – dichiara il presidente di Believe APS Francesco Da Re – Siamo felici di offrire alla cittadinanza uno spazio nel quale, anche d’estate, continuare a vivere l’esperienza del grande cinema vicino a casa”.
Quest’anno la rassegna si arricchisce con il patrocinio e il contributo della Sesta Circoscrizione: «Sono felice che la Sesta Circoscrizione, per la prima volta, sostenga questa bella iniziativa a tema cinematografico ed è bello che l’associazione Believe APS, attiva su tutto il territorio nazionale, abbia scelto proprio il quartiere in cui è nata per proporre questo cinema estivo – spiega il Consigliere Luca Stoppato, coordinatore della Commissione Cultura della Circoscrizione – Si tratta di una manifestazione in linea con la nostra visione di una cultura accessibile a tutti, che contribuisce a trasformare i quartieri in poli aggregativi per la cittadinanza e li rende più vivibili per famiglie e residenti, oltre che più sicuri».
Il costo del biglietto è di 5,00 € per ciascuna serata ma, grazie al sostegno della Sesta Circoscrizione, quest’anno sarà possibile acquistare un abbonamento che, al prezzo di 25,00 €, consentirà di accedere a tutte le 12 serate di proiezione.
Il programma completo della rassegna è disponibile sul sito www.believegroup.it e sul canale Telegram di Believe APS. I biglietti e gli abbonamenti possono essere acquistati in biglietteria prima della proiezione, oppure online sul sito di Believe APS. Si consiglia di arrivare in anticipo per non perdere l’inizio del film.


In Evidenza
Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei

Barbara Begnini e Roberto Caliari: «Per diventare clown dottore devi avere un cuore che batte davvero»

La Scaligera Basket in visita ai bambini dell’Oncoematologia di Borgo Trento

Giovanni Polato, donatore da record a Villafranca: «ho seguito l’esempio dei miei genitori»

Francesco Moser: «La bicicletta? L’ho sempre vista come la vanga o la roncola»

Il grammofono de “La vita è bella” suona al Museo della Radio per il Giorno della Memoria

Nata con un solo ventricolo, oggi è mamma: l’incredibile storia di Laura (e della piccola Atena)

Magis al fianco di AIRC con “Le Arance della Salute”

Dopo dieci anni l’uistitì Fortunato entra nei programmi di conservazione



