Giornata Mondiale del Riciclo, Amia rilancia la Domenica Ecologica
di Redazione | 18 Marzo 2022La Domenica Ecologica di Amia fa tappa a Borgo Venezia. Ritorna l’appuntamento con la sensibilizzazione sui temi dell’ambiente e dell’ecosistema realizzato dalla società di via Avesani presieduta da Bruno Tacchella, in collaborazione con il Comune di Verona, con la società Unika Basket A.S.D e Coldiretti.
Proprio in questi giorni si celebra la Giornata Mondiale del Riciclo, un evento che ha lo scopo di sensibilizzare la collettività sull’importanza dell’educazione, nel contrastare l’inquinamento e sulla diffusione di buone pratiche sulla raccolta differenziata, premiando e valorizzando contestualmente tutti gli attori che a vario livello, sono impegnati in prima linea nella raccolta dei rifiuti, nella loro gestione e nel corretto riciclo. Tutte attività che costituiscono una delle principali mission di Amia, da anni impegnata in percorsi di formazione e sensibilizzazione proprio su questi temi, attraverso centinaia di eventi ed iniziative.
Il 20 marzo la Domenica Ecologica si svolgerà presso la palestra di via Badile, nel quartiere Borgo Venezia (la settimana scorsa aveva fatto tappa a Santa Lucia, mentre domenica 3 aprile sarà la volta del centro Coni Consolini, in via Ascari). Le attività di Amia prevedono una serie di iniziative di natura sportiva, ecologica e didattica. I ragazzi e le loro famiglie saranno così coinvolti in attività di sensibilizzazione, in maniera simpatica, salutare e divertente.
Saranno distribuiti gadgets e materiale informativo, tra i quali il dizionario dei Rifiuti. Coldiretti fornirà a tutti i partecipanti merendine a base di frutta fresca.


In Evidenza
Roberto Aere: in punta di pennello

AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni

Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei

Barbara Begnini e Roberto Caliari: «Per diventare clown dottore devi avere un cuore che batte davvero»

La Scaligera Basket in visita ai bambini dell’Oncoematologia di Borgo Trento

Giovanni Polato, donatore da record a Villafranca: «ho seguito l’esempio dei miei genitori»

Francesco Moser: «La bicicletta? L’ho sempre vista come la vanga o la roncola»

Il grammofono de “La vita è bella” suona al Museo della Radio per il Giorno della Memoria

Nata con un solo ventricolo, oggi è mamma: l’incredibile storia di Laura (e della piccola Atena)



