UDU Verona, conclusa la raccolta per i senza dimora
di Redazione | 1 Febbraio 2022Si è conclusa nel fine settimana la raccolta annuale di beni per i senza dimora organizzata da UDU- Unione degli Universitari di Verona, Rete degli Studenti Medi e associazione Yanez. Da lunedì a venerdì, per 5 giorni di fila, è stato possibile donare beni di vario tipo, poi consegnati dagli organizzatori alla Ronda della carità e l’associazione One Bridge to Idomeni.
«Siamo veramente contenti di come è andata la raccolta. Durante questi 5 giorni sono stati in tantissimi a donare: cibo, vestiti, coperte e tanto altro. È così che Verona si dimostra solidale verso gli ultimi, gli esclusi e gli emarginati» afferma Laura Bergamin, coordinatrice di UDU Verona.
«Per noi la raccolta è un’occasione per creare rete di solidarietà nella città. Abbiamo incontrato centinaia di persone durante la raccolta e sono stati contenti di poter donare beni che possano rendersi utili a chi deve affrontare il freddo, la povertà e spesso, purtroppo, l’indifferenza. Non finisce qui, il nostro impegno continuerà affinché nessuno debba più soffrire a causa di un sistema iniquo» conclude Camilla Velotta, coordinatrice della Rete degli Studenti Medi di Verona.



In Evidenza
Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello

AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni

Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei

Barbara Begnini e Roberto Caliari: «Per diventare clown dottore devi avere un cuore che batte davvero»

La Scaligera Basket in visita ai bambini dell’Oncoematologia di Borgo Trento

Giovanni Polato, donatore da record a Villafranca: «ho seguito l’esempio dei miei genitori»

Francesco Moser: «La bicicletta? L’ho sempre vista come la vanga o la roncola»

Il grammofono de “La vita è bella” suona al Museo della Radio per il Giorno della Memoria



