Den Harrow, Orlando Johnson e il nuovo singolo “Shine On”
di Redazione | 22 Dicembre 2021Divo per eccellenza degli anni ’80: Den Harrow, nome d’arte di Stefano Zandri, a partire dal 1983 divenne l’idolo di una generazione intera. Il modello e artista è stato ospite a Tele Radio Adige numerose volte, ma a inizio novembre, insieme al celebre collega Orlando Johnson, ha presentato nel programma Tutti Amici, condotto dal deejay Alain Marchetti, la genesi del nuovo singolo “Shine On”.

Den, come è nato questo pezzo?
Stavo lavorando a questo brano già da tempo, è il mio primo lavoro come produttore: in studio di registrazione, però, capii che la mia voce non era per niente adatta a quelle sonorità. Decisi allora di chiamare Orlando, collega e amico di lunga data, che ha una voce più calda e armoniosa.
Orlando, cosa ha provato quando ha visto che Den Harrow la stava chiamando al telefono?
Siamo amici da tanto tempo, naturalmente ero felice perché significava che voleva condividere qualche progetto con me e così è stato. Quando mi ha parlato di “Shine On” ho accettato subito: era un’idea fantastica e io ero contento di farne parte.
“Shine On” ha già ottenuto un successo incredibile sui social: quale saranno i vostri prossimi progetti?
(Den) Entrambi prenderemo parte a Casa Sanremo, dove io sarò anche giudice: sarà occasione per presentare un progetto musicale. Poi la mia idea è quella di fare un album insieme.
Il profilo
Nato il 4 giugno 1962 a Nova Milanese, Den Harrow si avvicina al mondo della musica sin da giovanissimo, ma il suo debutto nel mondo dello spettacolo lo ottiene inizialmente come modello. Galeotto fu l’incontro nel 1983 con il cantante e produttore Enrico Ruggeri, al tempo frontman dei Decibel. Insieme a Roberto Turatti lavora al primo disco, “To Meet Me”. Qualche tempo dopo arriva il suo secondo singolo, “A taste of love”: da qui nasce la nuova icona della dance italiana.


In Evidenza
Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello

AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni

Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei

Barbara Begnini e Roberto Caliari: «Per diventare clown dottore devi avere un cuore che batte davvero»

La Scaligera Basket in visita ai bambini dell’Oncoematologia di Borgo Trento

Giovanni Polato, donatore da record a Villafranca: «ho seguito l’esempio dei miei genitori»

Francesco Moser: «La bicicletta? L’ho sempre vista come la vanga o la roncola»

Il grammofono de “La vita è bella” suona al Museo della Radio per il Giorno della Memoria



