Santa Lucia e l’asinella Heidi all’Associazione Fevoss Santa Toscana
di Redazione | 14 Dicembre 2021Festa ieri all’Associazione Fevoss Verona Santa Toscana con il tradizionale benvenuto a Santa Lucia e al Gastaldo, accompagnati dall’asinella Heidi, per portare un po’ di gioia e doni ai bambini e alle bambine del quartiere. Un momento di spensieratezza permesso grazie alla collaborazione con Asinology – associazione no profit del veronese che si occupa della tutela degli animali, in particolare degli asini, e della loro valorizzazione – che in questi giorni è impegnata con la più veterana delle asinelle, Heidi, in vari momenti di incontro con i più piccoli in occasione della festività del 13 dicembre.
Tanta la gioia in Piazza Santa Toscana, nel pomeriggio, per i numerosi giovani che si sono avvicinati e hanno potuto giocare e familiarizzare con Heidi, offrendole anche piccole carote e imparando ad approcciarsi a uno degli animali più socievoli. Proprio la conoscenza e la salvaguardia di questo splendido animale è uno degli obiettivi dell’Associazione Asinology che, dal 2014, lavora per aiutare tutti quegli esemplari che, bisognosi di cure e attenzioni, necessitano di una nuova sistemazione.
Le soprese per i bambini non si sono esaurite solo con Heidi: ciascuno di loro ha infatti potuto ritirare un dono in ricordo di questa bellissima esperienza. La festa è poi proseguita anche all’interno dell’Associazione con un piccola merenda e l’intrattenimento del coro La voce del Rengo.

Fevoss per il Natale
Anche per il giorno di Natale Associazione Fevoss non si ferma: sarà infatti aperto il Convivio, dalle 11.30 alle 13, per tutti i bisognosi che necessiteranno di un pasto caldo. Si tratta di un’iniziativa che ha mostrato anche generosità da parte della cittadinanza, con ben quattro volontari esterni che si sono resi disponibili a servire nel giorno di Natale. Per la Vigilia, invece, è prevista la Santa Messa in Rettoria alle ore 16.
Associazione Fevoss Verona Santa Toscana sarà presente in Piazza Erbe mercoledì 15 e 22 dicembre, dalle 9.30 alle 13.30, con un banchetto per far conoscere l’Associazione con tutte le sue federate e per parlare di tutte le sue attività.


In Evidenza
Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello

AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni

Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei

Barbara Begnini e Roberto Caliari: «Per diventare clown dottore devi avere un cuore che batte davvero»

La Scaligera Basket in visita ai bambini dell’Oncoematologia di Borgo Trento

Giovanni Polato, donatore da record a Villafranca: «ho seguito l’esempio dei miei genitori»



