Auf Wiedersehen Italia, in fuga verso il futuro
di Redazione | 8 Novembre 2016Auf Wiedersehen Italia è l’ultimo libro di Leopoldo Innocenti, che raccoglie le interviste fatte dall’autore ad alcuni dei tantissimi giovani italiani che hanno deciso di trasferirsi a Berlino per inseguire i propri sogni. Innocenti presenterà il volume a Libre! mercoledì 9 novembre alle 18.00
In fuga “verso il futuro”, verso quella che qualcuno già chiama Capitale d’Europa, terra di immigrazione, prima, e innovazione, di conseguenza: gli italiani ritratti da Leopoldo Innocenti nel suo libro Auf Wiedersehen Italia (Armando Editore), sono giovani, ambiziosi, testardi, che a Berlino hanno deciso di reinventarsi.
Il libro raccoglie le interviste realizzate dall’autore, giornalista e inviato per la Rai, a 16 giovani che hanno deciso di tentare la strada del successo in Germania. In un continuo scambio di sguardi tra il paese di partenza, l’Italia, e quello di arrivo, la Germania, emerge un interessante ritratto degli italiani a Berlino, che mette in rilievo non solo i protagonisti di questo esodo ma anche, di riflesso, gli aspetti più significativi dell’Italia e della Germania.
Leopoldo Innocenti sarà ospite della libreria Libre!, in via Scrimiari 51b, mercoledì 9 novembre alle 18.00, per presentare il proprio libro.


In Evidenza
Gianfelice Facchetti: «Giacinto era un esempio, da giocatore e da padre»

Cani, gatti e baruffe in convivenza

Il dono di sangue promosso con uno scatto nel concorso FIDAS

Matteo Grezzana: «L’invecchiamento è una conquista»

Olimpiadi invernali 2026: il sogno di Verona

Moltbook: il social network popolato solo da intelligenze artificiali

La solidarietà che cresce: Just Italia investe ancora nel sociale veronese

Fulvio Valbusa: «Quella volta che Punkkinen mi disse: “gara si fa quando gara finisce”»

Sara Simeoni, un oro che continua a brillare


