A Porta Palio torna il Mercatino bio di Natale
di Redazione | 11 Dicembre 2015Il 12 e il 13 dicembre a Porta Palio torna l’esclusivo Mercatino di Natale tutto biologico, organizzato da Bioloc in collaborazione con la testata online VeronaGreen.it: quale occasione migliore per dei regali di Natale originali e solidali?
Una festa di Santa Lucia originale e sostenibile quest’anno a Verona, dedicata ai bambini ma non solo: il 12 e 13 dicembre si terrà a Porta Palio un Mercatino di Natale tutto biologico, con in più conferenze e laboratori, degustazioni e musica, organizzato da Bioloc in collaborazione con il giornale online VeronaGreen.it.
Dalle 15.00 alle 21 di sabato 12 dicembre e dalle 10 alle 21 di domenica 13, l’evento prevede un ricco programma di attività, ad ingresso gratuito, con approfondimenti su alimentazione, salute e ambiente ed un laboratorio di riuso creativo a tema natalizio.
Oltre alla possibilità di trovare regali di Natale fuori dal comune, buoni per il palato e per l’ambiente in cui viviamo, sarà l’occasione per festeggiare in modo diverso la tradizionale festa veronese, sotto le affascinanti volte di un monumento storico come Porta Palio.
Sabato pomeriggio i bambini potranno prepararsi ad accogliere la Santa, imparando a fare con le loro mani un impasto per biscotti sani e biologici, da infornare una volta tornati a casa per celebrare la magia della vigilia. Nel giorno a lei dedicato, Santa Lucia verrà personalmente a salutare i bambini, facendo la sua apparizione a Porta Palio alle 16,30 di domenica pomeriggio.
Un’attenzione speciale sarà rivolta alle neo-mamme e ai bebè fino ai tre anni, che avranno a disposizione l’esclusiva area riscaldata a cura della Cooperativa La Tata Onlus, con angolo letture, cambio pannolino e allattamento, per godere finalmente dello spirito natalizio in pieno relax.
Da non perdere anche l’opportunità di confrontarsi direttamente con i produttori biologici locali, nei momenti di “Botta e risposta” gestiti da VeronaGreen.it: un modo per conoscere da vicino un’economia locale di qualità e farsi coinvolgere in un nuovo modello di consumo equo e sostenibile.
Per tutta la durata dell’evento saranno aperti stand gastronomici con merende sane e bio: frittelle di mele e torte genuine, vin brulè e tisane.
Oltre al pranzo della domenica, in entrambi i giorni sarà possibile anche cenare all’interno di Porta Palio, con gustosi piatti biologici preparati dalla gastronomia Più Gusto Bio in collaborazione con il panificio Ceres, non prima però di un piacevole intrattenimento con musica dal vivo previsto alle 18,30 sia sabato che domenica.
Questa è la 2° edizione del Mercatino di Natale organizzato dal portale Bioloc, che si occupa della vendita online e consegna a domicilio di prodotti agroalimentari biologici e a km0, facilitando l’incontro tra domanda e offerta dei piccoli produttori. Con quest’evento e la collaborazione con il giornale online VeronaGreen.it, l’intento è quello di diffondere una cultura di consumo consapevole, attenta a scelte più ecosostenibili, a sostegno dell’economia locale e di un’agricoltura biologica che non fa uso di dannosi pesticidi chimici.
Segui l’evento su facebook!


In Evidenza
Andrea Bassi: «Per case anziani e Ipab serve una legge chiara»

Sabina Valbusa, una campionessa che insegna ancora a sognare

La moda olimpica di Milano Cortina 2026 tra stile, identità e cultura

Taglio del nastro a Villa Michela: una casa per l’autonomia di persone con disabilità

Gianfelice Facchetti: «Giacinto era un esempio, da giocatore e da padre»

Cani, gatti e baruffe in convivenza

Il dono di sangue promosso con uno scatto nel concorso FIDAS

Matteo Grezzana: «L’invecchiamento è una conquista»

Olimpiadi invernali 2026: il sogno di Verona


