Il progetto UNAR arriva anche a Verona
di Redazione | 5 Novembre 2015Il 7 novembre si svolgerà presso la sala consigliare della 7° circoscrizione la giornata conclusiva del progetto UNAR “Sportello trans informazione e counseling”. Il convegno è organizzato dal Circolo Pink – glbte.
Verrà presentato sabato 7 novembre, presso la sala consigliare della 7° circoscrizione, in Piazza del Popolo, il progetto pilota targato UNAR “Sportello trans informazione e counseling”. Il convegno, organizzato da Circolo Pink – glbte, sarà il momento per fare un bilancio dei risultati portati avanti dal progetto nelle diverse città in cui il progetto pilota ha preso l’avvio: Bologna, Verona, Napoli,Salerno, Reggio Calabria.
L’iniziativa, promossa da UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali), vuole dare spazio anche sul nostro territorio alla possibilità di creare sul territorio nazionale una rete stabile di servizi, anche minimi, in grado di rispondere alle esigenze e ai bisogni delle persone transessuali/transgender coinvolgendo gruppi e associazioni locali.
L’incontro comincerà con l’intervento di un rappresentante dell’associazione Arcigay, Ariberto Vergnani, promotore del progetto, e di Giovanni Zardini, presidente del Circolo Pink Verona, ma è anche prevista una tavola rotonda nel pomeriggio con i gruppi e le associazioni che in Italia si occupano di transizione.
Leggi qui il programma completo della giornata


In Evidenza
Andrea Bassi: «Per case anziani e Ipab serve una legge chiara»

Sabina Valbusa, una campionessa che insegna ancora a sognare

La moda olimpica di Milano Cortina 2026 tra stile, identità e cultura

Taglio del nastro a Villa Michela: una casa per l’autonomia di persone con disabilità

Gianfelice Facchetti: «Giacinto era un esempio, da giocatore e da padre»

Cani, gatti e baruffe in convivenza

Il dono di sangue promosso con uno scatto nel concorso FIDAS

Matteo Grezzana: «L’invecchiamento è una conquista»

Olimpiadi invernali 2026: il sogno di Verona


