Finanza: scenari che cambiano. La città si interroga
di Redazione | 2 Novembre 2015Si terrà il 6 novembre la settima edizione della Settimana Veronese della Finanza. L’incontro avrà luogo presso la Gran Guardia alle ore 19.00 e vedrà l’intervento di molte personalità di spicco del mondo dell’Economia e della Finanza. Previsto un intervento del sindaco Tosi.
Torna, alla sua settima edizione, la Settimana della Finanza: questa l’ultima iniziativa promossa da Pantheon Magazine che, con 45 soci tra enti e associazioni che compongono il network di ATS VeronaExpo, si propone di indagare e quindi rafforzare il legame tra Famiglie-Imprese-Territorio e Istituzioni Finanziarie Veronesi.
“Nuovi scenari nella finanza veronese e veneta. La città di Verona si interroga”: questo è il titolo scelto per l’iniziativa, che avrà luogo venerdì 6 novembre alle 19.00 presso il Palazzo della Gran Guardia. L’incontro vedrà intervenire il sindaco Flavio Tosi, l’On. Enrico Zanetti, sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze, il senatore Massimo Mucchetti, Presidente 10ª Commissione permanente (Industria, commercio, turismo), Arturo Alberti, Presidente Apindustria Verona, Matteo Scolari, presidente dell’ATS VeronaExpo e Germano Zanini, Direttore SVF.
L’obbligo di trasformazione in Spa del Banco Popolare, l’evoluzione delle Banche di Credito Cooperativo, i previsti aumenti di capitale di Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca, i prossimi rinnovi delle Governance di Cattolica Assicurazioni e Fondazione Cariverona, aprono nuovi scenari di collaborazione nel mondo economico finanziario veronese/veneto.
Sono molte le istituzioni civili e associazioni imprenditoriali di Verona che auspicano la nascita di un distretto finanziario veronese – centro di eccellenza economico – a supporto dei soci risparmiatori, delle famiglie e delle imprese, con ruolo trainante delle tre principali istituzioni finanziarie scaligere: Banco Popolare, Cattolica Assicurazione e Fondazione Cariverona ma in cui anche gli istituti di credito cooperativo potrebbero dare il loro contributo.
Questo sarà il focus principale dell’incontro, che spera di coinvolgere una larga fetta dei cittadini di Verona in questo importante progetto di sviluppo.
Scarica qui la locandina dell’evento


In Evidenza
Andrea Bassi: «Per case anziani e Ipab serve una legge chiara»

Sabina Valbusa, una campionessa che insegna ancora a sognare

La moda olimpica di Milano Cortina 2026 tra stile, identità e cultura

Taglio del nastro a Villa Michela: una casa per l’autonomia di persone con disabilità

Gianfelice Facchetti: «Giacinto era un esempio, da giocatore e da padre»

Cani, gatti e baruffe in convivenza

Il dono di sangue promosso con uno scatto nel concorso FIDAS

Matteo Grezzana: «L’invecchiamento è una conquista»

Olimpiadi invernali 2026: il sogno di Verona


