Roadshow Veneto 2015, tappa il 27 aprile a Villa Arvedi

di Redazione | 6 Aprile 2015
Farà tappa in Veneto il 27 aprile, nel maestoso scenario di Villa Arvedi, il road show 2015 di Anga-Giovani di Confagricoltura, tour nazionale a tappe partito nel novembre scorso per presentare opportunità e iniziative per gli agricoltori under 39. Alla giornata prenderanno parte gli studenti di tutti gli istituti agrari del Veneto, che avranno l'occasione…

Farà tappa in Veneto il 27 aprile, nel maestoso scenario di Villa Arvedi, il road show 2015 di Anga-Giovani di Confagricoltura, tour nazionale a tappe partito nel novembre scorso per presentare opportunità e iniziative per gli agricoltori under 39.
Alla giornata prenderanno parte gli studenti di tutti gli istituti agrari del Veneto, che avranno l’occasione di avvicinarsi all’universo dell’agricoltura in modo concreto grazie a progetti, iniziative e testimonianze dirette che verranno snocciolate durante la mattinata. L’evento è aperto a tutti i giovani agricoltori che gestiscono già un’azienda o che hanno in mente di investire in questo settore, ma anche ai giovani imprenditori veneti, agli studenti di università e delle scuole superiori.
La giornata si aprirà alle 10 con i saluti di Lorenzo Nicoli, presidente di Confagricoltura Veneto e di Paolo Ferrarese, presidente di Confagricoltura Verona. A seguire poi Raffaele Maria Maiorano, presidente di Anga-Giovani di Confagricoltura, illustrerà le opportunità e le novità del settore agricolo, mentre Chiara Sattin, presidente di Anga-Giovani Confagricoltura Veneto, parlerà dei progetti e delle attività dell’associazione.
Nel corso dell’incontro verranno presentati i servizi di Anga a disposizione dei giovani come i viaggi studio, gli scambi imprenditoriali con Usa, Australia e Regno Unito, l’agenzia di lavoro e primo impiego in agricoltura Agrjob, la formazione imprenditoriale, il portale di e-commerce Food Made In e i servizi Ismea. La giornata infine si chiuderà con alcune case history di successo provenienti dalla storia di Anga-Giovani e con interessanti e innovative novità per il lavoro in campagna presentate dai tecnici della John Deer. Ciliegina finale un buffet di prodotti rigorosamente #made in Anga del Veneto.