Ai Mercatini di Natale di Verona il cibo invenduto diventa solidarietà
di Redazione | 1 Dicembre 2025Strudel, pretzel, risotti: dal 21 novembre al 28 dicembre ai Mercatini di Natale di Verona i piatti simbolo delle feste avranno un sapore ancora piuÌ speciale.
Nella nuova location di piazza Bra infatti (dove è atteso più di un milione di persone), moltissime delle 60 caratteristiche casette in legno dei Mercatini collaboreranno con il Banco Alimentare del Veneto, e in particolare con il progetto Siticibo, per il recupero del cibo non venduto che verrà trasformato in risorsa preziosa per chi vive in situazioni di fragilità.
Un invito a riscoprire il vero senso del Natale, che è il dono di sé e la condivisione, allargando l’atmosfera di festa e di gioia anche a chi si trova in situazioni spesso impreviste, con difficoltà ad assicurarsi un pasto adeguato.
Ma c’è un modo in più per estendere la gioia natalizia: con un clic sul link dedicato (bit.ly/regala_un_sorriso) o la scansione del QR code che si troverà affisso alle casette aderenti si potrà donare al Banco Alimentare del Veneto “Guido Biondani” ODV e sostenere il progetto Siticibo.
Il crowdfunding sarà effettuato attraverso la piattaforma “Il mio dono” di Unicredit, dove si potrà verificare giorno dopo giorno il crescere della generosità dei veronesi e di tutti coloro che vorranno sostenere anche digitalmente questa iniziativa.
Durante tutto questo mese racconteremo sui nostri canali social i risultati e i progressi della raccolta, condividendo foto e aggiornamenti, per far vivere a tutti il significato del Natale: la condivisione.
Link per donare bit.ly/regala_un_sorriso


In Evidenza
Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello

AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni

Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei

Barbara Begnini e Roberto Caliari: «Per diventare clown dottore devi avere un cuore che batte davvero»

La Scaligera Basket in visita ai bambini dell’Oncoematologia di Borgo Trento

Giovanni Polato, donatore da record a Villafranca: «ho seguito l’esempio dei miei genitori»



