La veronese Diletta Begali nella nuova web serie “Overacting”
di Redazione | 12 Settembre 2025Sta per arrivare Overacting, una nuova web-series diretta da Pier Glionna, sceneggiata da Marco Pozzato, con la veronese Diletta Begali nel ruolo principale, che promette di mescolare ironia, musica e critica sociale per raccontare cosa succede davvero dietro le quinte dello spettacolo italiano. Il trailer è già online, e l’atmosfera che si respira è quella di una satira pop, fatta di sogni, illusioni e battaglie interiori.
Trama
La protagonista è Mia (Diletta Begali), giovane aspirante attrice che lascia la sua città per trasferirsi a Roma con il sogno di sfondare nel mondo del cinema. Invece, finisce ingabbiata in un ufficio casting grigio e demotivante. Umiliata dal capo, messa nell’ombra da una collega favorita, Mia combatte ogni giorno: ricercando la fama, l’occasione giusta, ciò che le permetta di emergere. Overacting gioca sulla tensione tra la straordinaria allure dei musical americani – immaginati con suggestioni tipo La La Land – e la concretezza più cruda del dietro le quinte, più vicina a serie come Call My Agent.
Sui generis è il profilo di Diletta Begali (conosciuta tra il pubblico come CallMeDidi): attrice, cantante, ballerina e creatrice di contenuti. Nata a Verona nel 1997, ha studiato Lingue e Comunicazione all’Università Cattolica di Milano e si è formata in recitazione presso la Roma Film Academy. Overacting la vede non solo davanti alla camera nel ruolo della protagonista Mia, ma anche tra i produttori della serie.
Il cast si completa con nomi fortemente presenti online, segmenti di pubblico giovane molto attivi: Martina Attili, Nicole Rossi, Melissa Bianco, Anna Folzi, Alex Polidori, Marta Filippi, Mirko Cannella, Michele Erranti, Damiano Giordano, tra gli altri.


In Evidenza
Scuole e carcere insieme per un nuovo percorso riabilitativo

Giuseppe Galderisi: «A Verona ho trovato l’America»

ActionAid e Quid insieme per un Natale di inclusione e moda sostenibile

Fondazione Telethon: anche a Verona torna la campagna di Natale

A Verona torna il Pranzo di Natale Solidale di Croce Bianca

“In farmacia per i bambini”: Verona prima in Veneto per solidarietà

Dick Van Dyke compie 100 anni: un tuffo nella vita del romantico “spazzacamino”

Al Galilei si “sfornano” geni: Luca Bortolazzi terzo alle Olimpiadi dell’IA

Adriano Bardin: «Rimarrò sempre un portiere, dentro di me»

