Emily in… Venice: ad agosto le riprese nella Serenissima
di Redazione | 14 Luglio 2025«Il Veneto e Venezia tornano protagonisti del grande cinema internazionale. Dal 15 al 25 agosto il centro storico della Serenissima ospiterà le riprese della quinta stagione della celebre serie Netflix Emily in Paris, produzione seguitissima in tutto il mondo. È una notizia straordinaria, che conferma come il nostro territorio sia sempre più attrattivo per le grandi produzioni audiovisive globali, grazie al suo patrimonio unico e al lavoro di squadra tra istituzioni e operatori del settore».
Lo annuncia con entusiasmo il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, che visiterà personalmente il set per salutare la troupe e testimoniare il sostegno istituzionale alla produzione.
174Un plauso va alla Veneto Film Commission e a 360 Degrees Film, società di produzione veneta doc che è diventata un punto di riferimento a livello nazionale e internazionale, in questi giorni impegnata nei sopralluoghi insieme al regista Andrew Fleming. È un orgoglio vedere talenti veneti valorizzare la loro terra e portare il nome di Venezia e del Veneto in milioni di case in tutto il mondo»
«Queste produzioni non solo rafforzano l’immagine del Veneto – prosegue Zaia – ma generano un indotto importante per l’economia locale, il turismo, l’artigianato e le maestranze del comparto creativo. Il nostro impegno è continuare a sostenere il settore con strumenti adeguati, semplificazioni e politiche di promozione, affinché il Veneto possa consolidarsi come una vera e propria Film-Region a livello europeo».


In Evidenza
Scuole e carcere insieme per un nuovo percorso riabilitativo

Giuseppe Galderisi: «A Verona ho trovato l’America»

ActionAid e Quid insieme per un Natale di inclusione e moda sostenibile

Fondazione Telethon: anche a Verona torna la campagna di Natale

A Verona torna il Pranzo di Natale Solidale di Croce Bianca

“In farmacia per i bambini”: Verona prima in Veneto per solidarietà

Dick Van Dyke compie 100 anni: un tuffo nella vita del romantico “spazzacamino”

Al Galilei si “sfornano” geni: Luca Bortolazzi terzo alle Olimpiadi dell’IA

Adriano Bardin: «Rimarrò sempre un portiere, dentro di me»

