McDonald’s e Banco Alimentare del Veneto insieme per chi è in difficoltà
di Redazione | 6 Marzo 2025La quinta edizione di “Sempre aperti a donare” arriva a Verona e provincia, dove McDonald’s, Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald e Banco Alimentare del Veneto donano insieme oltre che un pasto, anche un momento di conforto e convivialità a chi è più fragile. In città e provincia sono 430 pasti caldi donati a settimana ad un ente del territorio. Un piccolo gesto come offrire un pranzo o una cena per essere vicini a chi vive in condizioni difficili e precarie.
I ristoranti McDonald’s di Verona in Corso di Porta Nuova, in Corso Milano, in Viale del Lavoro e in Via delle Nazioni presso Verona Adigeo, di San Pietro di Legnago in via Europa, di Lugagnano di Sona presso il Centro Commerciale La Grande Mela in via Trentino, di San Giovanni Lupatoto e di San Martino Buon Albergo in via Alcide De Gasperi sono coinvolti da vicino nel progetto. I team di lavoro dei ristoranti si occupano dei pasti ritirati e distribuiti al Convento Frati Minori San Bernardino di Verona, all’associazione “Ronda della Carità Amici di Bernardo”, all’associazione “Betania” di Zevio, alla Caritas Parrocchiale S. Martino di Legnago, al Convento Cappuccini Villafranca di Verona, alla casa d’accoglienza “Il Samaritano” di Verona e all’associazione Fevoss Verona Santa Toscana di Verona.
Le donazioni di Verona e provincia sono parte di “Sempre aperti a donare“, l’iniziativa benefica di McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald nata durante la pandemia per dare conforto ai più bisognosi e sostenere le comunità locali in un momento di emergenza. Da allora, il progetto è stato rinnovato di anno in anno e nelle ultime 4 edizioni ha permesso di donare, grazie alla collaborazione con Banco Alimentare, Comunità di Sant’Egidio e altre centinaia di organizzazioni caritatevoli locali, oltre 750mila pasti caldi in tutta Italia.
La nuova edizione punta, entro maggio 2025, a offrire 250.000 mila pasti caldi per arrivare così al traguardo di 1 milione di pasti donati dal lancio dell’iniziativa, avvenuto nel 2020.


In Evidenza
Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello

AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni

Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei

Barbara Begnini e Roberto Caliari: «Per diventare clown dottore devi avere un cuore che batte davvero»

La Scaligera Basket in visita ai bambini dell’Oncoematologia di Borgo Trento

Giovanni Polato, donatore da record a Villafranca: «ho seguito l’esempio dei miei genitori»



