Le Falìe tornano a Verona con il “Cielo sopra Verona”
di Redazione | 14 Marzo 2011Ritornano sul prestigioso palcoscenico di Verona le Falìe di Velo Veronese, oramai gruppo teatrale affermato e apprezzato non solo nel cuore della Lessinia. Il gruppo diretto da Alessandro Anderloni, sarà al Teatro Stimate in Piazza Cittadella dal 19 marzo al 16 aprile con la terza edizione de Il Cielo Sopra Verona.
Si tratta di una manifestazione culturale ad ampio respiro, che porterà sulla ribalta artisti di spessore di tutti i campi culturali, dalla musica alla letteratura, al teatro. Aprirà <italic>Simone Cristicchi</italic>, apprezzato non solo tra i giovani per lo stile irriverente, ironico e scanzonato con il quale ha portato anche su palcoscenici d’elite, quale il Festival di San Remo, veri e propri attacchi ad alcuni degli stereotipi della nostra modernità.
Proseguiranno poi <italic>Giuliana Musso</italic>, grande interprete del teatro, <italic>Annalisa Peserico</italic>, autrice, e <italic>Bepi de Marzi</italic> compositore insignito di diversi riconoscimenti e premi per l’attenzione umana e artistica al territorio veneto.
A seguire saranno <italic>Raffaella Benetti</italic>, cantautrice poliglotta e in un certo senso, polisensoriale, capace di evocare paesaggi lontani e vicine emozioni nei suoi spettacoli; <italic>Thomas Sinigaglia</italic>, fisarmonicista conosciuto il Lessinia per aver accompagnato lo spettacolo "Al Disertore", portato in scena dalle stesse Falie di Velo Veronese. A chiudere il <italic>coro La Falìa</italic> e lo stesso <italic>Anderloni</italic>, anima e cuore del progetto stesso.
Il programma è <link=’http://www.giornalepantheon.it/download/IlCielosopraverona3.jpg’ class=’_blank’><underline>scaricabile qui</underline></link>, le prevendite già attive presso <link=’http://www.greenticket.it’ class=’_blank’>www.greenticket.it</link> e al Box Office.
Biglietti a partire da 10€.
Matteo Bellamoli


In Evidenza
La solidarietà che cresce: Just Italia investe ancora nel sociale veronese

Fulvio Valbusa: «Quella volta che Punkkinen mi disse: “gara si fa quando gara finisce”»

Sara Simeoni, un oro che continua a brillare

CROSSabili e Intesa Sanpaolo insieme per l’autonomia delle persone con lesione spinale

Il “Nuovo Cinema Coraggioso” arriva a Verona

Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»


