Stasera concerto natalizio al polo chirurgico Confortini
di Redazione | 13 Dicembre 2011Stasera alle 20.30 presso il polo chirurgico Confortini dell’ospedale di Borgo Trento si terrà il tradizionale concerto natalizio “Note d’augurio” organizzato dall’Università di Verona e proposto in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata.
Nell’annuale appuntamento si esibirà il quartetto Avos, vincitore dell’edizione 2010 del concorso internazionale di musica da camera “Salieri – Zinetti”. Nato nel 2007 all’interno dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma, il giovane e già blasonato ensemble, composto da pianoforte, violino, viola e violoncello, è oggi lanciato in una brillante carriera. In occasione del concerto odierno, i musicisti eseguiranno musiche di Gabriel Faurè e di Johannes Brahms.
Nel corso della serata aperta alla libera partecipazione dei cittadini, si potrà inoltre assistere all’esibizione del coro dell’Università di Verona diretto dal maestro Luca Marchetti. Composto da ragazzi e ragazze accomunati dalla passione per il canto, il coro si esibirà con un intermezzo di musica sacra e di canti razionali natalizi, in segno di augurio a tutti i visitatori, i pazienti e i loro familiari.
Jessica Ballarin


In Evidenza
Fulvio Valbusa: «Quella volta che Punkkinen mi disse: “gara si fa quando gara finisce”»

Sara Simeoni, un oro che continua a brillare

CROSSabili e Intesa Sanpaolo insieme per l’autonomia delle persone con lesione spinale

Il “Nuovo Cinema Coraggioso” arriva a Verona

Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello


