Tutto esaurito per “Lines” il primo album dei Twintera
di Redazione | 16 Novembre 2012<center><link=’http://www.youtube.com/watch?v=ouLH046d7Lo’ class=’_blank’>GUARDA IL VIDEO DEL BACKSTAGE</link></center>
SAN MARTINO BUON ALBERGO – Nella serata di venerdì 16 novembre i Twintera, band grezzanese doc, ha presentato il nuovo album "Lines" in un concerto evento al Baricentro Pub di San Martino Buon Albergo.
Successo di pubblico oltre ogni aspettativa, tanto che il locale non riusciva a contenere gli appassionati, assiepati fuori dalle porte del bar per riuscire a sentire qualche nota.
La band, che ha firmato un contratto con l’etichetta indipendente Logic&Illogic, ha suonato tutti i pezzi del nuovo lavoro oltre a qualche altro classico non inciso. Tutti inediti, nessuna cover, come nello stile Twintera da oramai molto tempo.
Non sono mancati, da parte della band, i ringraziamenti ai tanti che in questi tre anni di lavoro per la creazione dell’album, hanno sostenuto il quintetto. Ultima esperienza in sala di incisione per il demo De-Motion uscito nel 2009, e da allora grande lavoro per infiocchettare il primo album.
Impreziosisce questo cd anche la collaborazione internazionale con Tom Englund, vocalist degli Evergrey, che ha prestato la voce nel brano "Oversight" forse il più bello dell’intero lavoro. Mischia infatti tonalità accesse a melodie lente e sinuose, linee vocali che si intersecano a creare un effetto davvero notevole. Difficile accettare l’ultima nota senza dispiacersi che la canzone sia finita.
Dopo il grande successo della prima serata, attesa per le date del tour di promozione, che dovrebbe partire nei prossimi mesi. Tutte le canzoni e i brani sono stati scritti dai Twintera: Fabio Merzi (voce), Massimo Bellamoli (batteria), Al Pia e Simone Zanoni (chitarre), Stefano Fava (basso).
<center><link=’http://www.youtube.com/watch?v=ouLH046d7Lo’ class=’_blank’>PantheonTV vi propone anche un esclusivo e divertente video del backstage</link></center>
Matteo Bellamoli


In Evidenza
CROSSabili e Intesa Sanpaolo insieme per l’autonomia delle persone con lesione spinale

Il “Nuovo Cinema Coraggioso” arriva a Verona

Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello

AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni

Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei


