“La Festa delle Fate”: cultura, arte, storia, musica e.. magia!
di Redazione | 11 Giugno 2015La Festa delle Fate quest’anno prende luogo a Garda, più specificatamente a Lungolago Regina Adelaide, sabato 20 e domenica 21 Giugno.
Ogni anno la festa ospita prestigiosi autori del mondo fantasy e in occasione del Solstizio d’Estate verrà reso omaggio a William Shakespeare con racconti d’avventura e d’amore.
Ovviamente i bambini non sono dimenticati! Tanti sono gli intrattenimenti pensati appositamente per loro: a partire dai laboratori di pittura e dalle costruzioni in legno fino ad arrivare alla magia. Sì, proprio così, magia! I maghi e gli insegnanti ispirati alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, la scuola di Harry Potter, faranno frequentare lezioni di magia ai bambini “babbani” e di certo non mancheranno lezioni di volo e le bacchette magiche.
Per finire, domenica 21 Giugno dalle 15.30 si potrà partecipare al Contest Cosplay, travestendosi ai maghi di Hogwarts per cercare di vincere il premio per il costume più simile.
Come già detto la manifestazione inizia sabato 20 dalle 19.00 alle 24.00 e domenica 21 dalle 11.00 alle 23.30 e l’entrata è gratuita.
Diego Zambelli


In Evidenza
Andrea Bassi: «Per case anziani e Ipab serve una legge chiara»

Sabina Valbusa, una campionessa che insegna ancora a sognare

La moda olimpica di Milano Cortina 2026 tra stile, identità e cultura

Taglio del nastro a Villa Michela: una casa per l’autonomia di persone con disabilità

Gianfelice Facchetti: «Giacinto era un esempio, da giocatore e da padre»

Cani, gatti e baruffe in convivenza

Il dono di sangue promosso con uno scatto nel concorso FIDAS

Matteo Grezzana: «L’invecchiamento è una conquista»

Olimpiadi invernali 2026: il sogno di Verona


