Festa dell’Artigiano: record di presenze
di Redazione | 30 Gennaio 2018Il tradizionale appuntamento organizzato dal Mandamento di Verona Est di Confartigiano Verona ha registrato oltre 180 presenze. Ospite d’onore della serata è stato il presidente nazionale di Confartigianato, Giorgio Merletti.
Si è parlato di lavoro e occupazione giovanile alla tradizionale Festa dell’Artigiano organizzata dal Mandamento di Verona Est di Confartigianato Verona nella serata di sabato 27 gennaio. L’appuntamento, organizzato in collaborazione con Itas Assicurazioni, è stato preceduto da una celebrazione eucaristica nell’Abbazia di San Pietro a Villanova di San Bonifacio. Ospite d’onore dell’evento il presidente nazionale di Confartigianato, Giorgio Merletti.
L’incontro è proseguito presso il ristorante Tregnago 1908 a Montecchia di Crosara. Lì, gli oltre 180 invitati, si sono ritrovati per una cena che ha riunito intorno agli stessi tavoli gli artigiani e i dirigenti nazionali, provinciali e mandamentali di Confartigianato, oltre ad una nutrita schiera di amministratori locali dei vari comuni dell’Est Veronese, appositamente invitati dal presidente mandamentale, Roberto Iraci Sareri. Presente anche il vicepresidente di Confcommercio, Nicola Baldo, che ha portato i saluti del presidente Paolo Arena.
Non sono mancati momenti di ascolto per cogliere spunti e opportunità di miglioramento nell’operato a favore della collettività. La Festa dell’Artigiano, da sempre, raccoglie l’interesse degli amministratori locali dell’Est Veronese, che anche sabato sera hanno colto l’occasione per dimostrarsi vicini alle imprese del territorio.
Infine, sono stati dedicati alcuni riconoscimenti ad imprenditori associati a Confartigianato, per il loro impegno in favore dell’artigianato locale. Il premio è andato a Silvio Pagliarini di Illasi, Giorgio Crestan di San Bonifacio, e Ivano Faccini di Soave, per il quale hanno ritirano il riconoscimento la moglie Annalisa e i figli Ermanno e Alberto. La festa si è chiusa in allegria con un’estrazione che ha distribuito oltre un centinaio di premi in sala, offerti dalle aziende artigiane che hanno collaborato per la riuscita della manifestazione.


In Evidenza
Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello

AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni

Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei

Barbara Begnini e Roberto Caliari: «Per diventare clown dottore devi avere un cuore che batte davvero»

La Scaligera Basket in visita ai bambini dell’Oncoematologia di Borgo Trento

Giovanni Polato, donatore da record a Villafranca: «ho seguito l’esempio dei miei genitori»



