Fondazione Francesca Rava e Banco BPM a sostegno delle famiglie
di Redazione | 21 Gennaio 2023La Fondazione Francesca Rava, grazie al prezioso sostegno di Banco BPM, ha donato pacchi alimentari con beni di prima necessità a centinaia di famiglie in difficoltà, bambini e anziani soli che vivono nelle zone più disagiate delle città di Milano, Bergamo e Verona.
Una iniziativa molto importante che rientra nel progetto di prossimità territoriale "SOS Spesa-La Spesa per chi ha bisogno" della Fondazione Francesca Rava. A Verona sono stati donati oltre 80 pacchi di generi alimentari presso Casa San Benedetto, una delle strutture appartenenti all’Istituto Don Calabria che conta fra le sue realtà anche comunità di accoglienza per minori e mamma-bambino, case rifugio per donne vittime di violenza e per minori stranieri non accompagnati. Le donazioni verranno ripartite fra tutte le realtà appartenenti all’Istituto, portando un aiuto concreto a oltre 160 persone.
Mariavittoria Rava, Presidente della Fondazione Francesca Rava: «Grazie di cuore a Banco BPM per essere al fianco della Fondazione Francesca Rava a sostegno di chi ha più bisogno. È fondamentale continuare ad aiutare, concretamente, chi è in difficoltà nelle nostre città, nei nostri quartieri. Siamo felici di essere vicini alle famiglie, ai bambini e agli anziani soli anche a Verona. Insieme possiamo davvero fare la differenza nella vita di tante persone».
Banco BPM, da sempre attento alle comunità locali dei territori di riferimento, sostiene l’iniziativa di Fondazione Rava per essere ancora una volta al fianco dei più bisognosi, soprattutto in un momento particolare come quello delle festività natalizie e in un periodo fortemente caratterizzato dalla crisi economica in atto.
PER INFO: www.fondazionefrancescarava.org


In Evidenza
Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei

Barbara Begnini e Roberto Caliari: «Per diventare clown dottore devi avere un cuore che batte davvero»

La Scaligera Basket in visita ai bambini dell’Oncoematologia di Borgo Trento

Giovanni Polato, donatore da record a Villafranca: «ho seguito l’esempio dei miei genitori»

Francesco Moser: «La bicicletta? L’ho sempre vista come la vanga o la roncola»

Il grammofono de “La vita è bella” suona al Museo della Radio per il Giorno della Memoria

Nata con un solo ventricolo, oggi è mamma: l’incredibile storia di Laura (e della piccola Atena)

Magis al fianco di AIRC con “Le Arance della Salute”

Dopo dieci anni l’uistitì Fortunato entra nei programmi di conservazione



